Recupero Password
Concerti e stage musicali dal 27 al 30 dicembre per il Dvorak Jazz Meeting 2010 a Molfetta
27 dicembre 2010

MOLFETTA - Il 27 dicembre ha inizio a Molfetta la quinta edizione del Dvorak Jazz Meeting, rassegna musicale organizzata dall’Associazione Culturale Antonin Dvorak, al trentatreesimo anno di attività concertistica e didattica.
La rassegna, coordinata dal direttore artistico, il musicista e didatta Felice Mezzina, con la collaborazione di Laura Scardigno (Vice Presidente dell’Associazione), prosegue secondo le direttive con le quali è stata impostata sin dal suo inizio, dando spazio a progettualità di qualità che vedano come protagonisti musicisti pugliesi e contemporaneamente creare momenti di studio e di confronto tecnico e artistico indirizzati soprattutto ai numerosi giovani musicisti di questa regione.

Anche quest’ anno il Dvorak Jazz Meeting si suddividerà in due sezioni, una didattica e una concertistica.
I concerti avranno inizio il 27 dicembre, presso l’Auditorium di S. Domenico, con l’esibizione dell’inedito duo composto dalla vocalist Paola Arnesano e dal pianista Nico Marziliano, concerto tutto dedicato ad un repertorio tratto dai più famosi musical di Broadway.
Il 28 dicembre, presso la sala concerti dell’Associazione Dvorak in Piazza delle Erbe 3, avrà luogo il secondo appuntamento della rassegna, un tributo dedicato al mondo poetico del grande Sergio Mendes, con l’ensemble del chitarrista Max Monno.
Serata conclusiva il 30 dicembre, sempre presso l’Associazione Dvorak, con il progetto originale appositamente realizzato per questa rassegna dal pianista e compositore Gianni Lenoci e dal suo gruppo Hocus Pocus, un viaggio all’interno dei linguaggi del Jazz contemporaneo, tra composizioni originali e riletture di Steve Lacy e Ornette Coleman.
Il 28 ed il 29 dicembre, presso la sede dell’associazione, saranno tenuti due stage di perfezionamento indirizzati a giovani studenti di musica selezionati tra le numerose richieste pervenute.
Paola Arnesano terrà una master class per vocalist: “La costruzione melodica nell’improvvisazione vocale”, mentre Nico Marziliano dirigerà il consueto stage per ensemble jazz.
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet