Concerti di Primavera: Ludovico Einaudi fa tappa a Molfetta prima di partire alla volta di Tokyo
MOLFETTA - Torna la grande musica a Molfetta. Venerdì, 2 maggio, alle ore 20,30, presso la Fabbrica di San Domenico, il noto pianista e compositore Ludovico Einaudi (foto) si esibirà nel primo dei quattro “Grandi Concerti di Primavera” promossi dal Comune di Molfetta e organizzati dalla Fondazione “Vincenzo Maria Valente”. L'evento si inserisce nella serie “Piano Italiano” nell'ambito della quale Molfetta ha già ospitato nei mesi scorsi artisti di fama internazionale come Stefano Bollani e Giovanni Allevi. Quella di Molfetta sarà l'unica tappa pugliese di Einaudi. Subito dopo, infatti, il tour del pianista torinese toccherà Triste e poi Tokyo.
Il secondo appuntamento con la stagione di grandi concerti è previsto per giovedì 8 maggio nell'Anfiteatro di Ponente con il cantautore Fabio Concato che sarà accompagnato dall'orchestra Sinfonica della Provincia di Bari. A chiudere i “Grandi Concerti di Primavera” ci saranno prossimamente il pianista Danilo Rea e il jazzista americano Eddie Daniels il quale suonerà insieme alla Jazz Studio Orchestra di Paolo Lepore.
Per l'occasione, la Fondazione Valente ha previsto una speciale forma di abbonamento a 45 euro per i quattro concerti, mentre per i singoli eventi il biglietto costerà 16 euro più i diritti di prevendita. Info e prenotazioni: Bari, Box office Feltrinelli 080/5240464 - Molfetta, Teatro Odeon 080.397.19.20 e Tabaccherie Farinato 080/3973104 - Su internet circuito www.bookingshow.it