Recupero Password
Con il carattere di sempre la Pallavolo Exprivia Molfetta tenta l'exploit a Verona La squadra di Montagnani oggi alle 18 ospite della Calzedonia
24 gennaio 2016

MOLFETTA - Un match che non si può assolutamente definire semplice, ma da disputare con la volontà di far emergere il carattere di sempre. Oggi pomeriggio la Pallavolo Exprivia Molfetta (foto Sara Angiolino) sarà di scena a Verona contro la Calzedonia, quinta della classe, ma in piena lotta per il terzo posto.

La squadra di Montagnani ha iniziato il 2016 con una vittoria e una sconfitta. Dopo la superba prestazione contro Trento, infatti, con la vittoria al tie-break in casa dei campioni d’Italia, è arrivata la sconfitta a Forlì contro la CMC. Una sconfitta che però non ha lasciato strascichi in casa Exprivia. L’obiettivo è sempre lo stesso: allenarsi con convinzione e giocare, pallone su pallone, sino all’ultimo punto.

Sono stati giorni di recupero – ha detto Daniele De Pandis, libero dell’Exprivia Molfetta – della tranquillità sia mentale che fisica. Dal punto di vista tecnico abbiamo lavorato sulle parti da migliorare venute fuori a Ravenna; d’ora in poi dobbiamo giocare ogni partita come se fosse una finale, a partire da quella di domani. Giochiamo contro Verona che è in ottima forma, ma non dobbiamo avere alibi”.

All’andata finì 3-2 in favore della squadra veneta. Una battaglia in piena regola, che l’Exprivia ha tutte le carte in regola per cercare di rivivere. Pur ammettendo che i padroni di casa rappresentano una delle squadra più forti della Superlega.

Due gli ex del match, uno che ora gioca nell’Exprivia (Michele Fedrizzi, a Verona nel 2012/13), l’altro in quelle di Verona (Luca Spirito, protagonista a Molfetta nella passata stagione). Record in vista per il centrale Davide Candellaro, a cui mancano 2 punti per arrivare a quota 1000 tra campionato e coppa Italia.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Sportube.tv a partire dalle ore 18.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet