Recupero Password
Con i campionati regionali di 4^ categoria il 1° memorial Manlio Memola
12 maggio 2010

MOLFETTA - Sembra ieri ma è già trascorso un anno da quella tristissima mattinata di giovedì 14 maggio 2009 in cui ci ha lasciato improvvisamente Manlio Memola, Consigliere Regionale della Federazione Italiana Tennistavolo e Vice Presidente del Circolo Tennistavolo Molfetta: in poche parole, uno dei protagonisti della vita culturale e sportiva cittadina negli ultimi quarant'anni, ma anche un sicuro punto di riferimento per i tantissimi amici ancora sgomenti ed increduli.
Un evento che ha segnato in modo indelebile due momenti importanti nella storia della Federazione e del CTT Molfetta: infatti, si era alla vigilia dei Campionati Italiani Assoluti a Conversano ed a pochi mesi dal quarantennale della fondazione della società.
Dalla sua famiglia Manlio Memola sarà ricordato ai parenti ed agli amici venerdì 14 alle ore 19,00 con la celebrazione della Santa Messa nel Duomo di Molfetta, il Tempio in cui Manlio si è sposato, ha battezzato uno dei figli ed ha salutato tutti.
Dalla Federazione e dalla sua società, invece, sarà ricordato agli sportivi ed in particolare ai pongisti con una manifestazione agonistica e cioè il Campionato Regionale di Quarta Categoria, valevole per l'assegnazione del titolo 2009/10 di Campione Regionale della categoria.
Il 1° Memorial Manlio Memola si svolgerà a Molfetta domenica 16 maggio con inizio alle ore 9,00 nel Palatennistavolo di Via Giovinazzo e prosieguo nel pomeriggio con un programma che prevede due gare di singolare maschile e femminile che si svolgeranno al meglio dei tre set su cinque sia nei gironi di qualificazione che nella fase ad eliminatoria diretta: alle gare, che si disputeranno su nove tavoli, potranno partecipare tutti gli atleti e le atlete con classifica di 4^ categoria, compresi i non classificati.
Come nei tanti ambienti sociali in cui Memola ha lasciato un segno, anche nel mondo del tennistavolo sono stati in tanti a stimarlo ed a volergli bene e quindi coglieranno questi momenti significativi per ricordarlo e per stringersi alla sua famiglia ed ai suoi amici più stretti.
Con questa manifestazione la società darà anche il via alla campagna soci per la ormai prossima stagione sportiva: l'obiettivo è di riportare fattivamente nella gloriosa associazione i tanti amici che ne hanno scritto la storia, così come di avvicinare nuovi amici, per riprendere con maggiore vigore un'attività che in questa stagione è stata fortemente segnata da alcuni eventi.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet