Comune e Provincia di Bari per la prima volta a “Mediterre 2006”
Si celebrerà alla Fiera del Levante dal 27 settembre al 1° ottobre
BARI - Si amplia il consenso delle istituzioni locali per Mediterre, la manifestazione che si celebrerà alla Fiera del Levante di Bari, dal 27 settembre al 1° ottobre. Dopo l'intesa con il Comune di Bari per una sua concreta collaborazione, sono proseguiti gli incontri dell'assessore regionale all'ecologia, Michele Losappio, con il Presidente della Provincia di Bari, Vincenzo Divella, e gli assessori provinciali all'agricoltura, Anna Palladino, all'ambiente, Gianna Mastrini e alla cultura, Vittorino Curci.
“Sono stati incontri proficui di risultati - ha sottolineato l'assessore regionale Michele Losappio (foto) - perché per la prima volta Comune e Provincia di Bari diventano partner delle iniziative collegate all'evento Mediterre”.
Una collaborazione che già prevede la possibile strutturazione all'interno della Fiera del Levante di un parco ambientale didattico permanente, a disposizione anche delle scuole, stand istituzionali di Comune e Provincia per il periodo della manifestazione di Mediterre e disponibilità dell'Orchestra della Provincia per arricchire il calendario degli eventi collaterali alla manifestazione internazionale dei Parchi del Mediterraneo.
“La Provincia sarà significativamente a fianco della Regione- ha dichiarato il Presidente Vincenzo Divella - e già giovedì prossimo porterò in Giunta l'adesione al progetto Mediterre, adesione che, comunque, possiamo definire ufficiale”.