Recupero Password
CompagniAurea di Bisceglie: successo esterno a Ruvo con lo spettacolo “Dies Natalis” L’evento teatrale itinerante, per la regia di Francesco Sinigaglia, è andato in scena sabato 23 dicembre nella pineta
26 dicembre 2023

 BISCEGLIE - La CompagniAurea APS di Bisceglie, diretta da Francesco Sinigaglia, ha ottenuto un nuovo successo in esterna con lo spettacolo teatrale itinerante dal titolo “Dies Natalis”, finalizzato a celebrare i valori delle festività natalizie, sabato 23 dicembre 2023 presso la pineta comunale di Ruvo di Puglia. L’evento teatrale, che ha gremito la suggestiva location, è stato organizzato in sette tappe, secondo quadri e monologhi, per un’idea promossa da NoixVoi Odv, presieduta da Francesco Lauciello, e ha visto la professoressa Annamaria Petolicchio, volto noto de “Il Collegio” di Rai2, nelle vesti di testimonial.

In scena, il racconto della CompagniAurea, per la regia di Francesco Sinigaglia - in un “presepe vivente del futuro” - è stato sviluppato dagli attori nei seguenti ruoli: Arianna Lamantea (Ildegarda), Ilaria Di Benedetto (Benedetta – monologo tratto dallo spettacolo “Benedetto. Il papa di Gesù”, scritto e diretto da Francesco Sinigaglia), Erica Di Leo (Santa Lucia), Gabriella Cosmai (Vergine Maria), Angela Maria Orlando (Giovanni Paolo II), Antonio Pisani (Martin Lutero) e Marica Todisco (Madre Teresa di Calcutta). La direzione artistica dell’evento è stata affidata allo stesso presidente della CompagniAurea, mentre l’ideazione progettuale è di Teresa Fiore, i pannelli scenografici sono a cura di Angela Catalano, e gli abiti di Benedetta De Venuto.

La CompagniAurea è attualmente impegnata con incontri e laboratori teatrali per tutte le età “Il teatro su misura per te”, diretti dalle attrici Ilaria Di Benedetto e Arianna Lamantea, indirizzati a quanti vogliano avvicinarsi per scoprire il mondo del teatro: si tratta di incontri finalizzati alla promozione della cultura teatrale, per bambini, ragazzi e adulti.

Per la stagione 2023/24, inoltre, la CompagniAurea sta portando avanti un nuovo progetto dedicato alla letteratura, con la formazione del gruppo di lettura dal nome “Leggerezza”, coordinato dal professor Antonio Pasquale. Il regista Sinigaglia ha spiegato: «Porgendo gli auguri di un Santo Natale e di un felice anno nuovo, invitiamo tutti a continuare a camminare insieme a noi e a seguire con entusiasmo le nostre attività culturali».

 

Per tutte le info è possibile scrivere all’indirizzo mail compagnia.aurea@gmail.com, seguire la pagina https://www.facebook.com/compagnia.aurea oppure contattare il 3202313278.

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet