Coltivava marijuana sul balcone: arrestato dalla Finanza un giovane di Molfetta
MOLFETTA – 8.7.2004
Coltivava marijuana sul balcone di casa: un giovane di Molfetta è stato arrestato dai militari della Guardia di finanza per coltivazione e spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di un controllo in un appartamento a Corso Fornari, i militari hanno trovato piante di canapa indiana coltivate in cinque vasi ed occultate sul balcone da un telo in plastica.
A prendersi cura delle piante, che tra poco meno di una settimana sarebbero state pronte per essere essiccate e successivamente utilizzate, era il giovane molfettese con precedenti penali.
Il blitz è scattato all'alba: i militari – al comando del ten. Ginaluca Simonetti – hanno fatto irruzione in casa dove il giovane dormiva con i genitori (risultati estranei alla vicenda) e hanno scoperto le piante di canapa.
Tre dei cinque vasi erano di dimensioni notevoli ed ospitavano cinque fusti alti quasi un metro e dai quali si dipanavano complessivamente circa 200 steli di marijuana con foglie a sette punte, tutto materiale che è stato sequestrato. Da ogni vaso - secondo gli investigatori - sarebbe stato possibile ricavare circa 250 grammi di sostanza stupefacente. Le piante sono state sequestrate e, dopo le relative analisi, saranno incenerite.
Il giovane è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Trani: l'inchiesta è stata affidata al sostituto procuratore della Repubblica Ettore Cardinali.
Non si elude che il giovane ventenne facesse parte di un'organizzazione più vasta che affida a ciascuno dei componenti la coltivazione di una parte degli stupefacenti.
Adelaide Altamura