Recupero Password
Colpaccio Pallavolo Molfetta. Arriva l'opposto Nikolay Uchikov Lo schiacciasassi bulgaro, in continua crescita, è pronto a fare la voce grossa anche da noi
13 luglio 2011

MOLFETTA - Ogni sogno nel cassetto ha un nome. Ogni cassetto ha una chiave. La Pallavolo Molfetta ha aperto il suo cassetto e ha preso in mano il suo sogno. La notizia più bella arriva dal volley mercato in corso di svolgimento a Bologna. Ha il nome di Nikolay Uchikov, professione opposto, e segni particolari del bombardiere di razza. È lui il colpaccio del mercato della matricola molfettese.
Classe '86, Uchikov arriva dalla Pallavolo Padova, società con cui ha ottenuto la promozione in A1, mettendosi in mostra come il miglior marcatore del roster. In 30 partite ha totalizzato 532 punti, con una media di quasi 18 palloni scagliati a terra in ogni match. È stato il sesto in assoluto tra i migliori marcatori della A2, una furia in piena regola, un cavallo di razza, autore pure di 43 ace e 58 muri. L'opposto bulgaro, alto 2,07 metri, è in realtà di proprietà del Levski Sofia, squadra in cui è cresciuto, e arriva a Molfetta via Itas Diatec Trentino, società con cui la Pallavolo Molfetta ha un rapporto storicamente ottimo. È stato proprio questo rapporto alla base della buona riuscita della trattativa. Un accordo tra molfettesi e top management trentino, che ha condotto in biancorosso il granatiere bulgaro.
Per i tifosi il regalo più atteso, oltre che la conferma, qualora ce ne fosse bisogno, che la Pallavolo Molfetta sarà tutt'altro che una sprovveduta cenerentola nel torneo che partirà il prossimo settembre.
Prima della stagione d'oro con il Padova, Uchikov, che fa parte da tempo della Nazionale bulgara, vestì la maglia dell'Edilesse Cavriago, con cui mise a segno 466 punti, di cui 26 ace e 39 muri. Già un buon bottino, incrementato poi a Padova in una stagione memorabile. Facendo due conti, tutti ora a Molfetta si augurano che il trend sia lo stesso, con Uchikov in continua crescita, sua e dei punti messi a segno.
E mentre si sfregano le mani, pensano già a quello che si augurano di vedere. Lo schiacciasassi del Balcani è pronto a fare la voce grossa.

La scheda
Nikolay Angelov Uchikov, 207, '86
2010-11: Pallavolo Padova A2
2009-10: Edilesse Cavriago A2
2008-09: Levski Sofia A
2007-08: Levski Sofia A
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet