Recupero Password
Circolare n.3, nuovo percorso: comparto 16 ancora dimenticato. Ennesima lettera di un residente a Quindici
10 ottobre 2011

MOLFETTA - Reindirizzata la circolare numero 3, che non passerà più dal cimitero, ma dalla nuova zona residenziale dietro l’ospedale. Le pressioni dell’opposizione in Consiglio comunale sembra abbiano avuto un loro effetto concreto e immediato, perché puntavano sulla revisione delle linee del trasporto pubblico e sull’assenza di fermate nella nuova zona residenziale.
Perché, invece, non ristudiare anche gli altri percorsi? Infatti, restano ancora sguarniti i comparti a Ponente di Molfetta e la zona industriale. Questa assenza (o abbandono) è denunciata da un residente del comparto 16, adiacente proprio al cimitero, già oggetto di altre segnalazioni nelle scorse settimane a Quindici.
«È stata ripristinata la corsa della linea n. 3 ed ho notato, purtroppo, che non è stato considerato, ancora una volta, dopo varie segnalazioni, il quartiere lotto 16, precisamente adiacente il cimitero e al sovrappasso di Ponente». Il residente si rivolge anche al presidente della MTM Molfetta, Domenico Spadavecchia, e al direttore, ing. Silvio Binetti: «i residenti del lotto 16 dopo numerose segnalazioni, inerenti la carenza del servizio pubblico urbano (circolari), sono ormai esasperati, perché non è stata ancora presa in considerazione la possibilità di attivare il  servizio pubblico di trasporto cittadino nel comparto 16. È un fatto estremamente grave perché questa mancanza sta causando notevoli disagi sia per anziani che per i bambini che vanno a scuola. Noi cittadini paghiamo molte tasse e vogliamo che i servizi siano attivati. Tuttora sig. Presidente non abbiamo ricevuto nessuna risposta in merito sia da parte vostra che dall'amministrazione comunale».
Quanto ancora dovranno attendere i residenti? È possibile individuare una fermata anche nel comparto 16 e organizzare il servizio anche per la zona industriale? Inoltre, dal 1 ottobre sono state ridefinite le tariffe del servizio, in esecuzione della delibera di Giunta Regionale n.1882 dello scorso 6 agosto: 80 cent la corsa semplice, un euro per il biglietto acquistato in vettura, 6,20 euro per il biglietto multiplo da dieci corse e 19,80 euro per l’abbonamento mensile.

© Riproduzione riservata
 
 
 
 
 
Autore: Q
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet