Chiusura con minivolley per Progetto Sportivo Scolastico Csain Gioco a scuola
Capurso - venerdì, ore 9.30 palestra all'aperto Scuola Primaria S. G. Bosco
BARI - Organizzato dal Csain Comitato Provinciale di Bari e dalla Polisportiva ORSA Capurso, si svolgerà venerdì 12 giugno con inizio alle ore 9.30 e per l'intera mattinata, presso la palestra scoperta della scuola 1° circolo didattico “S.G. Bosco” la manifestazione conclusiva di minivolley mista costituita dalle finali del “1° Campionato Interscolastico Csain” tra gli alunni delle 4ª e 5ª classi del 1° CD “S. Giovanni Bosco” e quelli del 2° C.D. “S. Domenico Savio” . I migliori alunni poi delle due scuole si contenderanno la “1ª Supercoppa di Circolo Csain”.
Gli incontri saranno effettuati al meglio di 3 set obbligatori; i primi 2 set sino a 25 punti mentre il 3° set sino a 15 punti, con l'attribuzione di un punto per ciascun set vinto. Il Csain Comitato Provinciale di Bari provvederà alla presentazione delle squadre alla consegna delle magliette gara che per l'occasione riproducono il logo dell'evento; il Csain provvederà anche alle medaglie ricordo con conio speciale dell'evento da assegnare a tutti gli alunni protagonisti, ed alle 2 coppe per il “1°Campionato Interscolastico Csain” e per la “1^ Supercoppa di Circolo Csain”.
La Pol. Orsa Capurso provvederà inoltre alla consegna ad alcuni atleti, ritenuti a proprio giudizio particolarmente meritevoli, delle borse di studio a carattere sportivo, che consentiranno l'iscrizione e la frequenza gratuita ai corsi di pallavolo indetti dal medesimo sodalizio per l'anno sportivo agonistico 2009-2010.
L'evento fa parte del Progetto Provinciale Sportivo Scolastico Sociale “Gioco a scuola” indetto dal Csain Comitato Provinciale di Bari che si svolge anche in altre scuole della provincia di Bari. L'evento fortemente voluto dal p.i. Domenico de Candia e dall'avv. Antonio De Leonardis presidente della Polisportiva Orsa Capurso. Presenzieranno alla manifestazione oltre ai genitori degli alunni, i due dirigenti scolastici il prof. Michele Paradiso del 1° CD “S.G. Bosco” ed il Prof. Pietro de Luca responsabile del 2° CD “S. D. Savio” .