Recupero Password
Chiara Civello al Teatro Forma a Bari
23 dicembre 2014

BARI - Avevo già ascoltato Chiara Civello (foto) quest'anno per ben due volte in concerto con Nicola Conte, a Ruvo di Puglia e a Molfetta, entrambe le volte in piazza, e vi garantisco che l'atmosfera che c'era sabato scorso al Teatro Forma di Bari era tutt'altra cosa, perché' solo in un posto chiuso ci si può rendere conto della Magia e della Dolcezza che crea la cantante musicista su di un palco. Se poi ci aggiungiamo musicisti del calibro di Pietro Lussu al piano (che condivide la carriera della Civello dagli albori ), Gaetano Partipilo Sax & Flauto, fiore all'occhiello del Jazz Pugliese, Luca Alemanno Basso, Contrabbassista emergente tra i più promettenti che abbiamo, Dario Congedo Batteria, già una realtà da un bel po' ed infine alla Chitarra la mente del progetto il produttore ( tra i migliori al mondo secondo me ) l'eccezionale Nicola Conte.

Atmosfera intima e raccolta col Forma stracolmo in ogni suo posto ( sia venerdì 19 che sabato 20 ), l'esibizione è stata tutta un'emozione, brano dopo brano, quasi tutti tratti dall'ultimo album "Canzoni ", dove l'Artista ha rivisitato i brani Italiani tra i più famosi interpretandoli magistralmente con arrangiamenti nuovi ed eccezionali con lo zampino evidente di Nicola Conte, che fa diventare "ORO " tutto quello che tocca.
Elegante e raffinata la Civello ci ha regalato anche qualche brano da sola con la chitarra, creando un feeling col pubblico, che ha cantato tutti i brani insieme all'Artista,  brani storici come "Io che amo solo te", "Arrivederci", "Il mondo", "E penso a te".
Spero di rivederla di nuovo quanto prima perché' di professioniste come Chiara Civello ce ne sono poche  in giro capaci di farti amare la musica, con una voce stupenda e calda e soprattutto brava, brava oltre che bella.

© Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet