Recupero Password
Chi sono i 5 candidati sindaco
15 maggio 2017

LEONARDO SIRAGUSA Leonardo Sindaco Leonardo Siragusa, 47 anni, diploma di maturità tecnica commerciale, esperienza ventennale nel campo immobiliare e nella politica cittadina, forte presenza consiliare negli ultimi 15 anni a palazzo di città, rivestendo incarichi di rilievo sia nella commissione Bilancio che come Presidente nella commissione Affari generali.
TOMMASO MINERVINI Si può fare Molfetta, Molfetta per la Puglia, Progetto Molfetta, Insieme per la città, Molfetta futura, Pd, Officine Molfetta, La Molfetta in più Tommaso Minervini, 63 anni, educatore nel carcere di Bari, già socialista del Psi e vicino al sen. Beniamino Finocchiaro; presidente Amnu/Asm dal 1994 al 1996; vice sindaco dal 1996 al 1998; sindaco di una coalizione di centrodestra dal 2001 al 2005, che ebbe come assessore anche Antonio Azzollini; candidato sindaco di socialisti e repubblicani nel 2006, non arrivò al ballottaggio battuto da Lillino Di Gioia, candidato del centrosinistra e Antonio Azzollini, candidato del centrodestra che poi vinse il ballottaggio e diventò sindaco. Nel 2013, con la lista di Sel (Vendola), ha appoggiato il candidato sindaco del centrosinistra Paola Natalicchio. Oggi il ritorno in una coalizione di destra- centro con alcuni ex colonnelli di Azzollini e la parte di destra del Pd.
GIANNI PORTA Rifondazione comunistacompagni di strada, Democratici e Progressisti, Sinistra Italiana Gianni Porta, 39 anni, è il candidato sindaco della Sinistra. Ex consigliere comunale è laureato in Filosofia all’Università degli Studi di Bari. È un docente precario e insegna Storia e Filosofia nelle scuole superiori. Ha ricoperto la carica di segretario del circolo di Molfetta dal 2003 al 2008 e quella di consigliere comunale dal 2009 al 2012, candidato sindaco nelle amministrative del 2013, al ballottaggio ha appoggiato il candidato del centrosinistra Paola Natalicchio ed è stato eletto consigliere comunale, carica ricoperta fino al 2016 quando il consiglio è stato sciolto per le dimissioni del sindaco Paola Natalicchio.
GIUSEPPE MARALFA (DETTO BEPI) Area Pubblica Bepi Maralfa, 52 anni, avvocato penalista Maralfa è sposato e ha due figli. Ha svolto per un quinquennio le funzioni di Pubblico Ministero onorario presso il Tribunale di Trani. Candidato sindaco del Movimento indipendente “Linea Diritta” nelle amministrative del 2013, al ballottaggio ha appoggiato il candidato sindaco del centrosinistra Paola Natalicchio ed è stato vice sindaco e assessore alla Polizia urbana e socialità nell’amministrazione di quest’ultima.
ISABELLA DE BARI Con De Bari FI, Udc, Fratelli d’Italia An, Patto comune, Molfetta merita Isabella de Bari, 63 anni, avvocato, sorella di Giusi, già dirigente del settore economico del Comune di Molfetta, fedelissimo del sen. Azzollini e figlia dell’ex assessore comunista prof. Donato. Avvocato dal 1979, tra il 1985 e il 1998 è stata giudice conciliatore di Molfetta. Nel 2007-2008 e 2013-2014 è stata commissario nel concorso esami di avvocato. Dal 2012 è diventata mediatore presso l’organismo di mediazione ordine avvocati di Trani. Dal 2012 è docente in diritto di famiglia presso la scuola forense di Trani.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet