Recupero Password
Cerimonia di consegna delle medaglie d'onore per lunga navigazione il 2 giugno a Molfetta
31 maggio 2010

MOLFETTA - Mercoledì 2 giugno alle ore 11, avrà luogo la tradizionale cerimonia relativa alla consegna delle medaglie d’ onore per lunga navigazione ai marittimi iscritti nelle matricole del Compartimento Marittimo di Molfetta che hanno maturato 20 anni di navigazione.  
La manifestazione, organizzata dalla Capitaneria di Porto, si terrà presso la  Sala Consiliare  del Comune di Molfetta. Alla cerimonia,  presenzierà il Comandante della Capitaneria di Porto di Molfetta, Capitano di Fregata (CP) Enrico Cincotti, unitamente  al Sindaco di Molfetta sen. Antonio Azzollini e a numerose autorità civili e militari.
La cerimonia della consegna delle medaglie d’oro, organizzata nella ricorrenza del 2 Giugno - Festa della Repubblica, rappresenta il giusto riconoscimento che lo Stato Italiano, attraverso l’Amministrazione Marittima, tributa a quanti sono stati impegnati, per tanti anni, in un lavoro duro e faticoso che li ha esposti, lontani da casa, a molteplici rischi e sacrifici soprattutto nei confronti delle proprie famiglie.                  
La medaglia d’oro è, dunque, un riconoscimento dei meriti acquisiti nella particolare attività lavorativa svolta sul mare, per la quale la città di  Molfetta ha rappresentato e continua a rappresentare una delle più significative realtà italiane.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet