Recupero Password
Centro per l'impiego di Molfetta senza personale, allarme dell'Associazione imprenditori
18 luglio 2016

MOLFETTA - L’Associazione degli imprenditori di Molfetta è molto attiva in questi giorni su diversi fronti, dall’emergenza idrogeologica all’allarme per il centro dell’impiego paralizzato per carenza di personale. Con una denuncia inviata al dirigente provinciale del settore Politiche attive del lavoro, alla Città metropolitana di Bari e al commissario straordinario Passerotti, la presidente Loredana Lezoche scrive: «Apprendiamo con grande preoccupazione per il mondo del lavoro e delle aziende del territorio della prossima paralisi dell’operatività del Centro per l’impiego di Molfetta a causa del pensionamento di cinque dei sette impiegati del centro. I due “sopravvissuti” si trovano a dover fronteggiare l’emergenza continua, peraltro privi di linee telefoniche, subissati dalle richieste di un’utenza numerosa anche perché formata dai lavoratori e dalle aziende di tre città: Molfetta, Giovinazzo e Terlizzi. Ciò è ulteriormente aggravato dall’imponenza delle richieste provenienti dal bacino commerciale e industriale di Molfetta, non inferiore a quello di una grande città soprattutto in un momento di particolare interesse per l’utilizzo di opportunità lavorative derivanti da Garanzia Giovani.

Particolarmente allarmate sono le imprese del territorio che vedono giù bloccati alcuni servizi come tirocini formativi, tirocini Garanzia Giovani e altre procedure che richiedono la presenza di un responsabile firmatario. Cosa accadrà durante le ferie estive quando, legittimamente, i due impiegati sopravvissuti osserveranno il tanto atteso periodo di riposo?
L’Associazione imprenditori Molfetta chiede con forza l’immediato potenziamento del Centro per l’impiego a salvaguardia di ogni strumento e procedura utile a garantire il regolare flusso lavorativo che si traduce in opportunità di lavoro per i giovani del territorio molfettese e limitrofo nonché garanzia di approvvigionamento di forza lavoro per le imprese».

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet