Recupero Password
Cento candeline a Molfetta per nonna Elisabetta
07 aprile 2024

MOLFETTA - Ha compiuto cento anni tondi tondi il 30 marzo scorso, nonna Elisabetta Binetti, da sempre cittadina di Molfetta, attiva e solare. Da giovane cuciva a macchina e si è fatta apprezzare da tutti. Per festeggiarla si sono riuniti attorno a lei figli, nipoti e bisnipoti e il sindaco, Tommaso Minervini, a nome della città, le ha portato gli auguri.

Non solo, nonna Elisabetta per qualche minuto ha indossato anche la fascia del Primo cittadino, tra l’emozione e la commozione sua e dei numerosi presenti. In qualche modo è come se tutta Molfetta l’avesse abbracciata.

«E’ sempre una emozione grande incrociare lo sguardo di una persona che – il commento del sindaco Minervini - raggiunge un così importante traguardo e che, nella sua vita, ha attraversato il cambiamento. In ogni ruga, in ogni segno che il tempo ha lasciato, ci sono esperienze vissute, ci sono gioie, momenti tristi e momenti indimenticabili. Nonna Elisabetta ha attraversato la seconda guerra mondiale, ha vissuto la gioia della conquista del diritto di voto per le donne, il passaggio all’euro, e le tante conquiste dei suoi cari. Ancora auguri nonna Elisabetta».

La longevità di nonna Elisabetta è un fatto di famiglia. Sua sorella, che vive in Argentina, quest’anno compirà 103 anni. Questione di genetica? Forse. Intanto nonna Elisabetta si gode il suo secolo di vita circondata dai suoi affetti.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet