Recupero Password
Censimento a Molfetta, passo indietro del Comune dopo la denuncia di "Quindici": pubblicato l'avviso di selezione per rilevatori esterni Lo scorso mercoledì 21 settembre la denuncia del nostro giornale per l'assenza di un bando per reclutare anche giovani disoccupati, invece di affidare tutte le operazioni ai dipendenti comunali
23 settembre 2011

MOLFETTA - Approvato lo schema di avviso pubblico per la formazione di una graduatoria per l’eventuale reclutamento di rilevatori esterni all’amministrazione comunale da destinare alle attività di rilevazione in merito al XV Censimento Generale della Popolazione e delle abitazioni (determinazione Settore Demografia-Appalti-Contratti n.86 del 22 settembre).
Requisiti minimi per accedere alla graduatoria, alla data di presentazione della domanda di partecipazione, sono l’età non inferiore ai 18 anni, il possesso del diploma di scuola media superiore di durata quinquennale, la residenza a Molfetta e la cittadinanza italiana, il godimento dei diritti civili e politici, l’assenza di precedenti penali e l’idoneità psico/fisica. Titoli di preferenza lo stato di disoccupazione, la conoscenza degli strumenti informatici, il diploma di laurea o universitario, l’esperienza in rilevazioni statistiche, precedenti esperienze lavorative presso Uffici Demografici, l’età inferiore ai 40 anni.
Il Comune di Molfetta fa un passo indietro e si allinea agli altri Comuni italiani nel reclutare giovani disoccupati che eventualmente si affiancheranno ai dipendenti comunali già individuati. Quindici sono state le domande di partecipazione interna alla selezione, ma i primi 5 della graduatoria saranno i coordinatori delle operazioni di censimento: Nappi Angelo, Camporeale Caterina, Piccolantonio Gianfranco, Corrieri Domenico e Altomare Maddalena (determinazione Settore Demografia-Appalti-Contratti n.85 del 22 settembre).
Non si conosce ancora il numero delle unità esterne, che avranno un contratto di lavoro autonomo occasionale, ma a ognuno saranno affidate circa 500 unità di rilevazione. Disponibilità richiesta dal 29 settembre 2011 (presumibile data di inizio dell’attività di formazione tenuta dall’Istat) fino al 29 febbraio 2012 con la fase di rilevazione sul territorio comunale.
La domanda di partecipazione potrà essere ritirata dall'Ufficio Anagrafe del Comune di Molfetta o dal sito internet del Comune di Molfetta (http://www.comune.molfetta.ba.it), corredata da un valido documento di identità e dal titolo di studio posseduto alla consegna entro il 3 ottobre 2011 (ore 13,00).
La denuncia di Quindici di mercoledì 21 settembre ha sortito un effetto? Molto probabile. Discutibile l’aggettivo eventuale: a quella graduatoria si dovrebbe, perciò, attingere se e solo se sarà necessario.

© Riproduzione riservata
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""







Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet