Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Censimento a Molfetta, passo indietro del Comune dopo la denuncia di "Quindici": pubblicato l'avviso di selezione per rilevatori esterni
Lo scorso mercoledì 21 settembre la denuncia del nostro giornale per l'assenza di un bando per reclutare anche giovani disoccupati, invece di affidare tutte le operazioni ai dipendenti comunali
23 settembre 2011
MOLFETTA
- Approvato lo schema di avviso pubblico per la formazione di una graduatoria per l’
eventuale
reclutamento di rilevatori esterni all’amministrazione comunale da destinare alle attività di rilevazione in merito al XV Censimento Generale della Popolazione e delle abitazioni (determinazione Settore Demografia-Appalti-Contratti n.86 del 22 settembre).
Requisiti minimi per accedere alla graduatoria, alla data di presentazione della domanda di partecipazione, sono l’età non inferiore ai 18 anni, il possesso del diploma di scuola media superiore di durata quinquennale, la residenza a Molfetta e la cittadinanza italiana, il godimento dei diritti civili e politici, l’assenza di precedenti penali e l’idoneità psico/fisica. Titoli di preferenza lo stato di disoccupazione, la conoscenza degli strumenti informatici, il diploma di laurea o universitario, l’esperienza in rilevazioni statistiche, precedenti esperienze lavorative presso Uffici Demografici, l’età inferiore ai 40 anni.
Il Comune di Molfetta fa un passo indietro e si allinea agli altri Comuni italiani nel reclutare giovani disoccupati che
eventualmente
si affiancheranno ai dipendenti comunali già individuati. Quindici sono state le domande di partecipazione interna alla selezione, ma i primi 5 della graduatoria saranno i coordinatori delle operazioni di censimento:
Nappi Angelo
,
Camporeale Caterina
,
Piccolantonio Gianfranco
,
Corrieri Domenico
e
Altomare Maddalena
(determinazione Settore Demografia-Appalti-Contratti n.85 del 22 settembre).
Non si conosce ancora il numero delle unità esterne, che avranno un contratto di lavoro autonomo occasionale, ma a ognuno saranno affidate circa 500 unità di rilevazione. Disponibilità richiesta dal 29 settembre 2011 (presumibile data di inizio dell’attività di formazione tenuta dall’Istat) fino al 29 febbraio 2012 con la fase di rilevazione sul territorio comunale.
La domanda di partecipazione potrà essere ritirata dall'Ufficio Anagrafe del Comune di Molfetta o dal sito internet del Comune di Molfetta (
http://www.comune.molfetta.ba.it
), corredata da un valido documento di identità e dal titolo di studio posseduto alla consegna entro il 3 ottobre 2011 (ore 13,00).
La
denuncia
di
Quindici
di mercoledì 21 settembre ha sortito un effetto? Molto probabile. Discutibile l’aggettivo
eventuale
: a quella graduatoria si dovrebbe, perciò, attingere se e solo se sarà necessario.
© Riproduzione riservata
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
MELENSA
05 Ottobre 2011 alle ore 22:48:00
BASTA CON TUTTI QST PAROLONI, HO POSTO UNA SEMPLICE DOMANDA MA SE NESSUNO SA LA RISPOSTA MI ACCONTENTEREI ANCHE DI UN BOOOO ... MA BASTA DAI....
Rispondi
Quaresima
05 Ottobre 2011 alle ore 15:23:00
Lo sapremo quando sarà pubblicato da un nuovo mondo, da qualche parte oltre il cielo. E' però impossibile capire il grande libro della natura, come diceva Galilei, se non si impara prima a leggere la lingua nella quale è scritto. Saluti.
Rispondi
melensa
04 Ottobre 2011 alle ore 23:49:00
ma come lo sapremo??? sarà pbblicato da qlc parte?
Rispondi
Quaresima
04 Ottobre 2011 alle ore 15:04:00
Melensa, forse volevi dire e scrivere "QUANDO E IN CHE MONDO" si saprà se possiamo......"! Chissà in quale mondo e in che modo!!!! Il futuro ce lo dirà.
Rispondi
melensa
03 Ottobre 2011 alle ore 21:57:00
quando e in che modo si saprà se possiamo annoverarci fra i fortunati rilevatorii?
Rispondi
Rispondo a Commento
28 Settembre 2011 alle ore 14:43:00
Egregio Commento, vorrei continuare questi tuoi "mento", e, alla fine, penso e credo, chiudere in bellezza. Dico anche i miei mento: abbacchiamento, abbacinamento, abbagliamento, abbaiamento, abbarbagliamento, abbarbicamento, abbassamento, abbattimento, abbellimento, abbigliamento, abbinamento, abbindolamento, abbiosciamento, abboccamento, abbonacciamento, abbonamento, abborracciamento, abbozzamento, abbracciamento, abbreviamento, abbrozzamento, abbrunamento, abbrustolimento, abbruttimento, abburattamento, aborrimento, accadimento, accagliamento, accalappiamento, accaloramento, accampamento, accanimento, accantonamento, accaparramento, accapigliamento, e chiudiamo con il regolare censimento. Però, mio caro Commento, qui dimentichiamo il "mento" più importante anche se solidale. Sarebbe il RINCOGLIONIMENTO! NON CREDI? (Mi auguro non ci sia una censura da parte di "QUINDICI" - Fiat Volontas Sanctis)
Rispondi
Commento
28 Settembre 2011 alle ore 12:58:00
Vedi quando si dice il caso! Ieri ho commentato che è tutto uno scassamento, stamattina trovo nella cassetta della posta: "9 ottobre 2011 - Censimento Generale Della popolazione E Delle Abitazioni - Indosso il vestito di un anziano pensionato e penso: Cosa faccio? Chi me lo compila? Vado a pagare 30, 35, anche 40 euro per farmelo compilare da qualche Patronato, o Associazioni varie e avariate? Ripeto: cemento, rompimento e, ora come non mai, SCASSAMENTO ..... (censura)
Rispondi
Commento
27 Settembre 2011 alle ore 23:00:00
Ma....perchè non evitiamo queste concomitanze alquanto sospette? Dopo il "cemento" (vedi le "mani sulla città), subito il censimento. Se poi consideriamo quanto prima, ovvero: impoverimento sgomento, lamento, commento, frumento, mento, complimento, pentimento, scioglimento, collegamento, miglioramento, riconoscimento, momento, incremento, elemento, stabilimento, sacramento, nutrimento, condimento, movimento, investimento, strumento, abbigliamento, accoppiamento, godimento, lamento, pavimento, complimento, parlamento, argomento, fallimento, divertimento, incoraggiamento, sentimento, possedimento, risentimento, riferimento, regolamento, sedimento, pigmento, tormento, affidamento, allargamento, segmento, avvallamento, allevamento... e poi...boohhhhhhhhh.....manca il tagliamento, il rompimento, allora possiamo chiudere con: E' TUTTO UNO SCASSAMENTO DI.... (censura)
Rispondi
Polifemo
26 Settembre 2011 alle ore 20:27:00
......e non l'hai detto a nessuno, nemmeno ai seri!!!
Rispondi
rilevatore informato
26 Settembre 2011 alle ore 16:43:00
HO FATTO IL RILEVATORE ISTAT DIVERSI ANNI ORSONO, E NON C'E' MAI STATO LIMITE (MASSIMO) DI ETA'. LO DICO ALL'AMMINISTRAZIONE: PER CORTESIA, SIATE SERI.
Rispondi
Selene
26 Settembre 2011 alle ore 14:07:00
......sele mangiato il gatto!
Rispondi
Ciccio
26 Settembre 2011 alle ore 10:31:00
Ma il modulo per la candidatura on line dov'é? sul sito del comune non c'è!!!
Rispondi
Coco le moko
25 Settembre 2011 alle ore 16:07:00
Il commento di ciccillo bonafortuna (?) mette in evidenza oltre al problema della disoccupazione giovanile quello dei senza lavoro ultraquarantenni. La disoccupazione colpisce soprattutto i giovani, ma si rischia di considerare i cittadini di serie A o di serie B sulla base dell' eta'. Vi sono i contratti di formazione lavoro, il salario d'ingresso, la legge 44 sull' imprenditorialita' giovanile. Insomma, ci sono una serie di misure "giovani". "E per i disoccupati o licenziati di 40 anni e oltre? . Possibile che a 40 anni si rischi di sentirsi tagliati fuori?.
Rispondi
GUY FAWKES
25 Settembre 2011 alle ore 11:14:00
FIATO SUL COLLO 2-...OPPOSIZIONE, che la maggioranza vi consideri poca cosa questo è un dato acquisito; volevo rimarcare, con il mio post, il vostro madornale errore di valutazione: considerare Quindici e il suo Forum vostri "alleati"...signori, il FIATO SUL COLLO vale e varrà anche per voi!!!
Rispondi
ciccillo bonafortuna
25 Settembre 2011 alle ore 09:38:00
perchè se ho 41 anni, non posso più lavorare? leggetevi la costituzione italiana, mafiosi ignoranti..
Rispondi
mah
24 Settembre 2011 alle ore 14:40:00
Leggendo la delibera sul sito comunale, le linee guida dettate dalla giunta comunale per la pubblicazione della graduatoria risale al 19 settembre scorso, quindi tre giorni prima dell'articolo.
Rispondi
L'OPPOSIZIONE
24 Settembre 2011 alle ore 11:14:00
per GUY FAWKES, l'Opposizione (almeno una parte) si è resa conto che è "INUTILE" fare INTERPELLANZE, INTERROGAZIONI, ecc. ai Sigg. ASSESSORI & CO. per avere risposte che non arrivano MAI. Quindi è meglio "approffittare" della paziena e dispodibilità di Quindici.
Rispondi
GUY FAWKES
23 Settembre 2011 alle ore 20:24:00
FIATO SUL COLLO-...ebbene si, questa maggioranza teme, e molto,le SENTINELLE di Quindici e la piazza web che il Dott. de Sanctis mette a disposizione dei vari commentatori!!! Questo è un bene per la cittadinanza, peccato, però, che l'OPPOSIZIONE non abbia lo stesso timore reverenziale. Ma, a questo, si può porre rimedio!!!
Rispondi
Face to Cul
23 Settembre 2011 alle ore 18:03:00
Sarà un "lavoro di rilevamento" anche porta a porta e a giorni da definire, fissando appuntamenti con le famiglie?
Rispondi
Fra cip cip
23 Settembre 2011 alle ore 17:49:00
Ma quale passo indietro, l'ennesima porcata di questa amministrazione. L'operazione è solo di facciata. Serve solo a zittire la voce di quanti chiedono giustizia e legalità. Considerate solo questi aspetti 1)un bando che viene affisso per solo una settimana, anche se in realtà è un avviso. 2) la disponibilità dei reclutati deve essere dal 29 settembre quando ancora sarà in corso la consegna delle domande. 3) non sanno neanche quanti ne devono recluare. Se non vi sentite prendere per i fondelli allora siete proprio c........
Rispondi
In Vino Veritas
23 Settembre 2011 alle ore 16:07:00
Uè! Ce l'hanno con me e con tutti quelli come me. Non c'è un requisito in mio possesso, per accedere alla selezione di rilevatori esterni al XV censimento. Mi auguro di possederne quando ci sarà da rilevare la qualità e la delicatezza dei buoni vini novelli, a fine anno. Buon censimento a tutti! Non commettete errori, siate sobri.
Rispondi
Classifica della settimana
03 dicembre 2024
Cronaca
Per lo scempio degli alberi in atto in via Don Minzoni i mercatini di San Nicola spostati a Molfetta a ridosso del Parco di ponente
05 dicembre 2024
Cronaca
Ancora occupazioni selvagge di strade da parte di fruttivendoli a Molfetta. Un lettore scrive a “Quindici”
06 dicembre 2024
Cultura
Spettacolo su Gesù Bambino a Molfetta con l’Associazione “A teatro… in punta di piedi"
07 dicembre 2024
Attualità
All’Aneb di Molfetta ricordati i 100 anni dalla morte di Giacomo Puccini
06 dicembre 2024
Cronaca
"Violenza contro le donne… una strategia di guerra”, all’Aneb di Molfetta
05 dicembre 2024
Politica
Le novità dell’Ospedale Nord Barese (Molfetta-Bisceglie), bando di gara nell’autunno 2025
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet