Recupero Password
Celebrazione a Molfetta a un anno dalla morte di mons. Domenico Amato Martedì 4 ottobre alle ore 19 nella Cattedrale messa del vescovo Mons. Domenico Cornacchia
03 ottobre 2016

MOLFETTA - Martedì 4 ottobre, alle ore 19 nella Cattedrale di Molfetta, il Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia presiederà la celebrazione eucaristica in suffragio del carissimo Mons. Domenico Amato, già Amministratore diocesano, deceduto un anno fa in seguito ad improvviso malore.

Classe 1960, sacerdote dal 1985, Mons. Amato è stato professore presso la Facoltà Teologica Pugliese e direttore dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Bari "Odegitria". Impegnato per molti anni in diocesi come educatore dei giovani e assistente nell'Azione Cattolica, è stato Assistente nazionale del Movimento Studenti di Azione Cattolica, rettore del Seminario vescovile, parroco alla Madonna della Pace (Molfetta), direttore del Settimanale diocesano Luce e Vita, Vicepostulatore della Causa di canonizzazione del Servo di Dio Antonio Bello e, dal 1 gennaio 2012, nominato da S.E. Mons. Luigi Martella Vicario generale. Raffinato teologo fu autore di numerose pubblicazioni e saggi su numerose riviste teologiche. Per tutti, un amico, un confidente, un sacerdote profondamente tale, capace di mediazione e di interazione senza pregiudizi. 

In seguito al decesso di Mons. Luigi Martella, avvenuto il giorno 6 luglio 2015, dal 9 luglio 2015, il Collegio dei Consultori lo aveva eletto Amministratore diocesano. Colpito da grave e improvviso malore, don Mimmo si spense il 4 ottobre 2015. Le esequie furono celebrate nella Cattedrale di Molfetta il giorno 6 ottobre 2015.
Tutta la Comunità diocesana e le comunità cittadine sono invitate a rendere omaggio e ad elevare preghiere per l'anima fedele del carissimo don Mimmo.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet