Recupero Password
Cds Giovanili. Assegnati a Molfetta gli Scudetti Puglia U14 e U16 APS Due Mondi sugli scudi con due scudetti e un secondo posto. Scudetti anche per Saracenatletica e ASD Atl. Tommaso Assi Trani. Record Regionale per Michele Delcuratolo nel lancio del Martello
28 ottobre 2025

MOLFETTA - Sabato 25 e domenica 26 ottobre a Molfetta sono stati assegnati gli Scudetti Giovanili per il 2025. Le categorie in gioco sono state quelle dei Ragazzi/e (U14) e Cadetti/e (U16). Con la nuova formula messa in campo, che assegnava i punteggi in base alla posizione in ciascuna gara, e non in base alle tabelle prestazionali come accadeva in passato, lo spettacolo del Campionato di Società ha vissuto di continue variazioni alle classifiche provvisorie, fino a determinare i campioni per pochi punti di distacco e a stravolgere in diversi casi le classifiche di accesso alle finali stesse.

«La nuova formula ha espresso il disegno originale di condizionare le scelte dei tecnici giovanili e delle societàha dichiarato Claudio Lorusso, Fiduciario Tecnico Regionale Fidal Puglia - per ottenere nel medio periodo una nuova generazione di tecnici e atleti capaci di essere funzionali in più discipline, al fine di non standardizzare troppo presto scelte tecniche e, di conseguenza, aiutare lo sviluppo globale del nostro movimento».

RAGAZZI - Scudetto U14 Maschile vinto dall' APS Due Mondi di San Pietro In Lama (LE) con 280 pti.

Nella sfida per il podio, Saracenatletica di Collepasso (LE) è seconda con 269 punti, con soli 2 punti di vantaggio sulla Polisportiva Paolo Sasso di Molfetta (267 pti). In quarta posizione solo un punto in meno per l'Olimpia Club Molfetta (266 pti). 

Classifica finale:

  https://www.fidal.it/risultati/2025/REG39708/Risultati/RankingTeam003.html

RAGAZZE - Scudetto U14 Femminile vinto dalla ASD Atletica Tommaso Assi Trani (280 pti). Seconda posizione per APS Due Mondi (269 pti) e terza posizione per il Cus Bari (262 pti).

Classifica finale:

 https://www.fidal.it/risultati/2025/REG39708/Risultati/RankingTeam004.html

CADETTI - Scudetto U16 Maschile vinto da Saracenatletica (398 pti), che ha superato di un solo punto l'Us Foggia SNA (397 pti).

Contesa fino all'ultima gara per la terza posizione, conquistata dall'Officina Atletica 2010 di Barletta (383 pti), che ha totalizzato gli stessi punti dell'Elite Academy Bari, quarta solo per differenza nel numero di quarti posti conquistati, dopo gli ex aequo per i primi, secondi e terzi posti. 

Classifica finale:

https://www.fidal.it/risultati/2025/REG39708/Risultati/RankingTeam001.html

CADETTE - Scudetto U16 Femminile vinto da APS Due Mondi (395 pti). Seconda posizione per Atl. Taviano 97 Onlus (386 pti) e terza piazza per la Imperiali Atletica di Francavilla Fontana (374 punti).

Classifica finale:

https://www.fidal.it/risultati/2025/REG39708/Risultati/RankingTeam002.html
MIGLIORI RISULTATI INDIVIDUALI - La migliore prestazione arriva dal due volte campione italiano U16, Michele Delcuratolo (Officina Atletica 2010) che lancia il Martello da 4Kg a 68.77 mt, stabilendo il nuovo record regionale di categoria. Bene anche Marco Melillo (Us Foggia SNA) che lancia il Giavellotto 600gr a 51.69mt (PB). Interessante la prestazione del campione italiano di Salto in Alto a Viareggio, Luigi Giambattista (US Foggia SNA) che completa i 300hs in 40.75.
Tutti i risultati:
https://www.fidal.it/risultati/2025/REG39708/Risultati/IndexRisultatiPerGara.html

 

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet