Recupero Password
Casa, contributi morosità incolpevoli. Riaperti i termini a Molfetta Sono stati riaperti i termini per l'avviso morosità non colpevole. Richieste fino ad esaurimento fondi entro le ore 12.00 di venerdì 11 dicembre 2015
13 luglio 2015

MOLFETTA - Riaperti i termini dell’avviso pubblico per l’erogazione del contributo regionale per i cittadini che si ritrovano, senza colpa, in situazione di morosità. 

Per fare domanda occorre essere in possesso di alcuni dei seguenti requisiti: la titolarità di un contratto di locazione; l’atto di intimazione di sfratto per morosità con citazione di convalida; la residenza da almeno un anno nell’alloggio oggetto della procedura di rilascio; il possesso di un reddito ISEE non superiore a  35.000 euro; la situazione di morosità incolpevole, ossia una situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo a ragione della  perdita del lavoro per licenziamento, cassa integrazione, cessazione di attività libero professionali; malattia grave, infortunio o decesso di un componente del nucleo familiare che abbia comportato o la consistente riduzione del reddito.
I soggetti in possesso di tutti i requisiti previsti dal bando possono presentare domanda fino ad esaurimento fondi entro le ore 12.00 di venerdì 11 dicembre 2015. Complessivamente a Molfetta sono destinati 40.628 euro.
Punteggi maggiori si ottengono se nella famiglia vivono anziani ultrasettantenni , minori con una percentuale di invalidità superiore o uguale al 74%, minori ‘affidati’ ai Servizi Sociali. 
L’importo massimo che è possibile corrispondere, in caso venga rinnovato il contratto o stipulano uno nuovo, è di 8.000 euro.
Saranno effettuati  controlli a campione per la verifica delle autocertificazioni presentate e nei casi di dichiarazioni mendaci rilasciate al fine di ottenere indebitamente il beneficio del contributo il richiedente decadrà immediatamente dal beneficio concessogli.
L’avviso completo e la modulistica sono scaricabili a sul sito internet del Comune di Molfetta. 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet