Recupero Password
Carte di identità per i cittadini di Molfetta: due punti di facilitazione, ma vanno privilegiati i residenti a quelli dei Comuni vicini
12 giugno 2025

MOLFETTA - Per prenotare un appuntamento e per la prima richiesta o il rinnovo della CIE (Carta Identità Elettronica) sono disponibili, a Molfetta, in modo assolutamente gratuito due punti di facilitazione, due uffici, all’interno dei quali ci sono persone formate per garantire ogni assistenza,

Il servizio di assistenza e formazione è rivolto ai cittadini di età compresa tra i 18 e i 74 anni con nessuna o bassa competenza digitale.

I “punti di facilitazione” si trovano in:
- Via Molfettesi d’Argentina, presso la sede Comunale dei Servizi Sociali, aperto il lunedì, dalle ore 08:00 alle ore 14:00, il mercoledì dalle 11:00 alle ore 14:00, il giovedì dalle ore 08:00 alle ore 14:00 e dalle 14.30 alle 17.30, venerdì dalle ore 08:00 alle ore 14:00; telefono 0802446411 email: facilitazionedigitale.molfetta@gmail.com;

- Via Immacolata 1,3 angolo Via Paradiso 2, aperto il lunedì, il martedì, il venerdì dalle ore 08:00 alle ore 14:00; il mercoledì dalle 8:00 alle 11:00; il lunedì anche dalle ore 14:30 alle ore 17:30, telefono 0803527370 email: facilitazionedigitale.molfetta@gmail.com.

Presso gli stessi uffici, sempre gratuitamente sono garantiti i seguenti servizi:
- Creazione utenza SPID
- Apertura casella mail
- Apertura casella Pec
- Prenotazione appuntamento prima richiesta/rinnovo CIE (Carta Identità Elettronica)
- Servizi anagrafici
- Utilizzo dell’App IO
- Info e assistenza per pagamenti tramite home banking o circuito PagoPA
- Scelta del medico di famiglia sul portale Puglia Salute – ASL Bari
- Prenotazione visite mediche o esami specialistici
- Nozioni di base sull’uso del PC, browser, navigazione Internet e posta elettronica
- Utilizzo piattaforme on line per accedere a servizi e bonus
- Eventuali dubbi e curiosità legati al mondo del digitale.

All'interno dei "punti" opera personale specializzato che, con semplicità, consentirà di superare le difficoltà riscontrare nell’utilizzo delle nuove tecnologie, promuovendo al contempo alfabetizzazione ed inclusione sociale e digitale.

Ci auguriamo che l’amministrazione comunale di Molfetta privilegi i cittadini molfettesi rispetto a quelli di altri Comuni vicini, dei quali si è preso carico e che fanno allungare i tempi per ottenere il documento ai residenti. Bisogna dare precedenza ai cittadini di Molfetta e mettere in coda quelli degli altri Comuni. 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet