MOLFETTA - Prosegue l’attività teatrale della compagnia “Il Carro dei Comici”, con lo spettacolo “Storie di nostalgie immobili” in scena sabato 27 alle ore 21.00, in via Giovene 23 a Molfetta.
Un connubio tra teatro e musica ispirato alla vita artistica del cantautore genovese, Fabrizio De Andrè.
Lo spettacolo è fatto di aneddoti, storie e di quella anarchia poetica che circonda e declama gli “ultimi”, gli ispiratori di tutta la trama musicale del noto cantautore, in un clima che stravolge i canoni della canzone italiana, con ballate sospese tra mito e realtà e, nella sfida di ogni tempo, espresse con il linguaggio pungente e mai scadente nelle “leggi del branco”.
Durante lo spettacolo si attraversano tutte le cosiddette “Canzoni storiche” del genovese dalla notissima “Bocca di rosa” al “Pescatore” che rappresenta, probabilmente, il suo testamento più chiaro ed evidente.
Le canzoni, presentate con monologhi originali tipiche del poeta non allineato, che ricorre alla forza dissacrante dell’ironia per frantumare ogni convenzione e confermare un disperato messaggio di liberta', saranno eseguite solo con una chitarra o due, con l’ausilio di strumenti quali armonica, kazoo e tamburello, che porterà lo spettatore in un’atmosfera intima tale da e coinvolgente.
In scena, Pantaleo Annese: Voce, testi e nostalgie; Vito Vilardi: Chitarre e arrangiamenti probabili; Roberta Gianfancesco: Voce e ricami corali
Info: 340 5571527; www.ilcarrodeicomici.it; facebook: Teatro del Carro.