Recupero Password
Carro dei comici, domenica spettacolo alla casa S. Andrea di Molfetta Programma regionale di spettacolo dal vivo per la valorizzazione delle risorse culturali ed ambientali della Puglia – 2016
05 ottobre 2016

MOLFETTA - Andrà in scena domenica 9 ottobre con inizio alle ore 11.30 presso Cala Sant'Andrea a Molfetta lo spettacolo musical teatrale Epicomare a cura della compagnia “Il carro dei comici” in collaborazione con il Granteatrino di Bari.

Il reading è curato dall'attore Francesco Tammacco (foto) con la partecipazione dei musicisti Pantaleo  Annese, Federico Ancona e Vito Vilardi.

Lo spettacolo si inserisce nel cartellone più ampio del progetto Per Mano nell’ambito del "Programma regionale di spettacolo dal vivo per la valorizzazione delle risorse culturali ed ambientali della Puglia - 2016" finanziato dal Fondo di sviluppo e coesione FSC 2007-2013 – APQ rafforzato “Beni ed attività` culturali” glia.

EPICOMARE

"Epicomare" è uno studio performativo-teatrale basato sulla letteratura epica e moderno-contemporanea che ha  il mare come topos centrale. Qui dunque il mare viene considerato come necessità fondante geografico ed esistenziale;  come luogo d'incontro dei popoli nonché come coordinata dell'essere e scenario di storie.

Qui i testi letterari come l' Odissea, i Malavoglia; Oceano mare , Novecento ....e poesie come quelle di D’Annunzio, Lorca e Montale vengono arricchiti dalle musiche e canti eseguiti dal vivo con un trepidante quanto salino "guizzo marino".

Francesco Tammacco

La visione è gratuita.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet