Carnevale, oggi la sfilata dei carri allegorici
MOLFETTA - 10.2.2002
Dopo il discreto successo del Veglioncino dei bambini realizzato in tempi ristretti, grazie all’impegno delle scuole elementari e quelle di ballo, appuntamento oggi pomeriggio dalle 15 con la sfilata dei carri allegorici, che verrà replicata martedì 12. Intanto questa mattina nella villa comunale ci sarà una gran festa di bimbi con ludobus, animazioni e laboratorio di trucco.
Intanto si è saputo che a concludere il carnevale nella serata danzante per i giovani di martedì ci sarà Alex Baroni, uno dei cantanti più amati dal pubblico giovanile.
I carri che sfileranno saranno 5 (3 realizzati in loco: "E' nata l'alba di un nuovo euro"; "Tre cuori e un Carnevale"; "Tornerá a volare?" e 2 acquistati dagli imprenditori sponsor). Lo scarso tempo a disposizione dei promotori - gli assessori Antonio Ancona, Mauro Magarelli, Mauro Brattoli e Francesco Visaggio e i consiglieri comunali Pantaleo Petruzzella, Giuseppe De Nicoló e Benito Cimillo – non ha permesso di più. Di qui le critiche dell'opposizione di centro-sinistra che parla di manifestazione "arrangiata", senza coinvolgimento delle associazioni locali.
Accompagneranno la sfilata, presentata dall'ottimo e brillante Tommaso Amato, al quale si affiancherà Luisa Moscato, anche giocolieri, sbandieratori, trampolieri, pupazzi di gomma animati, majorettes che danzeranno con suoni e ritmi latino americani.
Il Comitato per il Carnevale, di cui fanno parte Giovannangelo Pappagallo, Angelo Bisceglia, Maria Gerolama Altomare, Felice Visaggio, Antonio De Gennaro, Giulio La Grasta, Ignazio La Candia, Cosimo Altamura, Grazia Mancini, Mauro Cantatore e Angela Michela Caputi, ha lavorato senza sosta per proporre almeno un programma minimo della manifestazione.
Ecco il programma:
Domenica 10 - ore 10,30-13 - Villa Comunale: Animazione ludica per bambini ludobus e laboratorio di trucco.
ore 15: Corso Umberto: Sfilata carri allegorici e gruppi mascherati.
Lunedì 11 - ore 17 Palazzetto dello sport: Veglioncino dei bambini.
Martedì 12 - ore 16 Corso Umberto: Sfilata carri allegorici e gruppi mascherati.
Ore 20,30 - Palazzetto dello sport: serata danzante per i giovani con giochi e cotillons. Partecipazione straordinaria di Alex Baroni.
Michele de Sanctis jr.