Carnevale Molfettese 2011, partito il conto alla rovescia
MOLFETTA - Ancora pochi giorni e si alzerà il sipario sulla 52esima edizione del "Carnevale Molfettese", manifestazione che da oltre mezzo secolo caratterizza il periodo carnevalesco della città e che vuole essere non solo un momento di svago ed intrattenimento ma anche una vetrina delle tradizioni artistiche e culturali molfettesi.
L'Amministrazione Comunale di Molfetta, guidata dal Sindaco Sen. Antonio Azzollini, ha affidato all'Assessore allo Spettacolo Vincenzo Spadavecchia il compito di coordinare la macchina dei preparativi. A caratterizzare la manifestazione saranno soprattutto le due sfilate dei carri allegorici e dei gruppi mascherati in programma il 6 e l'8 marzo.
I due cortei, che si snoderanno lungo il tradizionale percorso di Corso Umberto, saranno come di consueto animati dalla presenza dei carri allegorici e di numerosi gruppi mascherati organizzati dalle scuole cittadine, da parrocchie, scuole di ballo, palestre, associazioni di volontariato, centri per diversamente abili.
In programma anche il tradizionale appuntamento con il Veglioncino dei Bambini e numerose altre iniziative collaterali che, dal 1 al 8 marzo coloreranno e divertiranno la città.
L'edizione 2011, che certamente attirerà a Molfetta visitatori provenienti da tutte le città del circondario, riserverà sorprese per tutti grazie alla presenza di volti noti dello spettacolo, iniziative di carattere sociale e novità assolute tutte da scoprire.
Non resta quindi che attendere ancora qualche giorno per conoscere il ricco programma del Carnevale Molfettese 2011: il divertimento è assicurato!