Caparezza e Khaled in concerto per Mediterre
Ad inaugurare la manifestazione alla Fiera dei Parchi del Mediterraneo il ministro Pecoraro Scanio
BARI - Sarà il ministro dell'Ambiente, Tutela del territorio e del mare, Alfonso Pecoraro Scanio, a inaugurare il prossimo 27 settembre Mediterre, alla Fiera dei Parchi del Mediterraneo.
La manifestazione sarà ospitata presso la Fiera del Levante di Bari fino al 1° ottobre e si preannuncia ricca di iniziative collaterali agli appuntamenti di riflessione sul bilancio dello stato di tutela ambientale dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo.
Fra questi eventi, le serate concerto del pugliese Caparezza (nella foto) e dell'algerino Khaled. Tra l'altro ospite d'onore dell'edizione 2006 di Mediterre sarà proprio l'Algeria.
Confermate fra i 23 Paesi del Mediterraneo la presenza di Israele, Libano e Palestina, partecipazioni che sottolineano come i Parchi e la tutela dell'ambiente possano conciliare anche le contrapposizioni più aspre.
Mediterre 2006 sarà presentato oggi, martedì 12 settembre, alle 19 presso la libreria Feltrinelli di Bari.
Fra i relatori l'assessore regionale Michele Losappio, il presidente della Federparchi Matteo Fusilli, e i docenti dell'Ateneo di Bari Gianfranco Viesti e Franco Chiarello.