Recupero Password
Caos seggi a Molfetta. Lillino Drago: “Disagi per votare in molti seggi frutto di disorganizzazione e pressapochismo”
12 giugno 2022

MOLFETTA – Il candidato sindaco Lillino Drago critica l’amministrazione comunale che non è riuscita ad organizzare un servizio elettorale adeguato, provocando caos e code: «Le lunghe code che si stanno registrando da questa mattina nei seggi sono il frutto della disorganizzazione e del pressapochismo di chi aveva il compito di allestire al meglio la macchina organizzativa per consentire ai cittadini di votare serenamente e senza disagi.

Le scene cui stiamo assistendo nei vari plessi elettorali, invece, soprattutto nei quartieri più popolosi, sono indegne di un Paese civile e democratico.

Di fatto si sta impedendo a tantissime persone di esercitare il proprio sacrosanto diritto di voto. Sono innumerevoli, infatti, i cittadini che dopo una lunga attesa, in piedi, desistono e vanno a casa, o quelli che, arrivati al seggio e resisi conto degli assembramenti, tornano indietro.

Tutto questo è gravissimo.

Abbiamo informato la Prefettura di quanto sta accadendo a Molfetta e abbiamo chiesto che venga allestita, almeno nei seggi più popolosi, una quarta cabina elettorale, come previsto dalle istruzioni fornite dal Ministero dell’Interno, inspiegabilmente ignorate dal Comune di Molfetta che ha previsto solo tre cabine elettorali per ogni seggio.

Ci auguriamo che già nelle prossime ore, grazie a questa nostra iniziativa, la situazione possa migliorare e invitiamo i cittadini/elettori a munirsi di un surplus di pazienza per poter esprimere, in piena libertà, la propria preferenza nelle urne».

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet