Caos prima cala. "A Molfetta si premia chi commette un’infrazione stradale?" Un lettore scrive a “Quindici”
MOLFETTA – Caos circolazione e parcheggi alla spiaggia della prima cala a Molfetta.
Un lettore, Leonardo Palumbo, scrive a “Quindici”: «Egregio Direttore, Molfetta forse è una delle uniche realtà pugliesi dove invece di punire chi commette un'infrazione stradale si premia tale categoria.
Mi riferisco al parcheggio della prima cala sino a poco tempo fa con divieto di sosta e di fermata, ma che meravigliosamente a un certo punto è diventato possibile istituendo il senso unico. Fino a poco tempo fa il caos regnava sovrano, tutti i giorni le macchine parcheggiate dove non potevano e dei vigili nemmeno l'ombra.
Ora però il problema si è spostato sulla strada statale 16. Infatti con il senso unico coloro che vanno al mare alla prima cala sono costretti a percorre la statale 16 con lunghe code chilometriche anche per chi deve entrare in città proveniente dalla 16 bis. Possibile che a nessuno sia venuto in mente di allungare un po’ i tempi del semaforo direzione Molfetta in modo da evitare inutili code che specialmente il sabato e la domenica si formano?
Alcuni poi girano dalla contrada Nepta, ovvero direzione sala ricevimenti la "Pineta" con ulteriore caos in quanto la strada è piccola e permette il passaggio di una solo auto. Non era invece meglio lasciare tutto come stava e punire i furbetti?
Grazie dell'attenzione e le porgo distinti saluti
Leonardo Palumbo»
© Riproduzione riservata