Campionato regionale giovanissimi: ad Ostuni prima vittoria per l'A.S.D. Veloclub Molfetta
MOLFETTA - Di sicuro, a inizio stagione, come cita un comunicato, nessuno avrebbe mai pensato che una "principiante", alla prima esperienza con i giovanissimi (l'A.S.D. Veloclub Molfetta), raggiungesse una striscia di piazzamenti tanto positivi, i quali sarebbero bastati per ritenere la stagione più che positiva. Ma oggi nella bellissima Ostuni si è raggiunto un risultato storico, la prima vittoria in una prova del Campionato Regionale e di specialità. Questo meraviglioso risultato proietta il piccolo Marco in testa nella classifica di specialità (sprint) e al terzo posto nella classifica assoluta di categoria (G2).
Ma veniamo alla cronaca di giornata, oggi domenica 12 giugno, più di 100 piccoli ciclisti si sono ritrovati ad Ostuni per disputare il 7° Memorial R. Prudentino, valido come 4° prova del Campionato Regionale 2012. Suddivisi per categoria e in batterie si sono sfidati in uno sprint di 150 mt nella centralissima Viale Pola, un rettilineo che presentava una leggera salita, particolare apparentemente di poco conto, me che si è fatto sentire nelle gambe di tutti i concorrenti. Per la categoria G2, ha difeso i colori dell'A.S.D. Veloclub Molfetta, Marco, che ha letteralmente dominato la sua categoria, vincendo tutte le batterie che ha disputato, non lasciando spazio agli avversari e conquistando un primo posto più che meritato. Per la categoria G3 femminile Nives, giunge seconda nella prima e seconda batteria e vince la terza, per una classifica finale che la vede sesta.
Nella categoria G3 maschile Alessandro giunge quarto nella prima e seconda batteria e vince la terza, e nella categoria G5 Danilo giunge quarto nella prima e seconda batteria e secondo nella terza. Per i prossimi appuntamenti a questo punto risulta di notevole importanza la manifestazione del 2 luglio a Bisceglie, dove il piccolo Marco dovrà difendere la prima posizione di specialità, e vista la vicinanza ci aspettiamo un tifo assordante, dopo tutto si correrà quasi in casa.