Campionato Regionale di Lotta Libera: prestazioni da nazionale per Ilario Samarelli e Francesco Palomba di Molfetta
MOLFETTA - Domenica scorsa al Palapoli di Molfetta si è svolto il Campionato Regionale di Lotta Libera maschile e Femminile organizzato dalla società sportiva Libertas Molfetta.
Circa 100 i lottatori pugliesi, in rappresentanza di 9 società, che si sono dati battaglia sul tappeto giallo/rosso arbitrati da giudici di fama internazionale.
21 gli atleti molfettesi, seguiti dal tecnico Giuliano Palomba e dal collaboratore Nicola Samarelli, che davanti ad un pubblico esperto hanno sfidato gli agguerriti avversari.
Da evidenziare le prestazioni di Ilario Samarelli, nella categoria kg 50, e di Francesco Palomba, nella categoria kg 42, primi nelle rispettive categorie, i quali hanno confermato di essere in formato “nazionale”. Ottimi anche i primi posti di Mirko De Nichilo, nella categoria kg 36, e di Samuel Dennis Florio, nella categoria kg 53.
Tanti i podi degli altri lottatori molfettesi che hanno permesso alla società Libertas Molfetta di raggiungere il quarto posto nella classifica valida per le società.