Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Campionato italiano sviluppo muscolare a Molfetta
Organizzato dalla Libertas
22 giugno 2007
MOLFETTA -
Il PalaSport G. Poli di Molfetta ha ospitato il Campionato Italiano di Sviluppo Muscolare altezza-peso, indetto dalla Federazione Italiana Pesistica e Cultura Fisica ed organizzato dall'A.P.D. Libertas Molfetta. Lo Sviluppo Muscolare è una disciplina volta alla ricerca di un modello estetico più vicino ai canoni propri della cultura e dell'arte mediterranea, fatta di sviluppo, armonia e simmetria del corpo piuttosto che di massa e dimensione come avveniva qualche tempo fa, ed il pubblico presente ha mostrato di gradire lo spettacolo offerto dagli atleti. Alla manifestazione hanno preso parte oltre 70 atleti, divisi nelle categorie formate per età e per equilibrio tra statura e peso corporeo, come prevede il regolamento di questa disciplina. Nella categoria "Speranze", vittoria dell'atleta di casa Alessandro Giancaspro (Apd Libertas Molfetta); negli "Juniores", primo Luigi Leone (Pol. Defence Club Palermo); nei "Seniores" successi per Pasquale Ricci (Asd Natural Avellino) nei pesi medi, per Francesco Crisafulli (Asd Fitness Center Acquaviva) nei mediomassimi e per Paolo Serio (Acsd San Paolo Napoli) nei massimi. Stefano Palatrani (Gold Gym Asd Giulianova) ha poi vinto nei "Master A" e Alberto Tentarelli (Gold Gym Asd Giulianova) nei "Master B", mentre tra le donne il successo è andato a Maria Carmela Compare (Asd Natural Avellino), che con la sua silhouette perfetta ha dominato la categoria. Il titolo assoluto è stato vinto dal pluricampione italiano di cultura fisica e sollevamento pesi Pasquale Ricci, nella cui categoria hanno ben figurato gli atleti della Libertas Molfetta Valerio Giancaspro e Gianluca Farano, rispettivamente quinto e sesto nei senior medi, ma che meritavano un piazzamento decisamente migliore. Ottima la prestazione di squadra della Polisportiva Libertas Molfetta che ha vinto il titolo nazionale per società, essendo riuscita, in meno di un anno di attività e sotto l'attenta guida del direttore tecnico Gianfranco Tarantini, a preparare ben dieci atleti di livello nazionale. Oltre ai già menzionati fratelli Alessandro e Valerio Giancaspro e Gianluca Farano, facevano parte della squadra Gargano Giacomo (3° junior), Fiocco Renato e Leonetti Michele (5° e 7° senior medio-massimi), Andreoli Alessandro, Bernardini Nicolaj e Uva Michele (3°, 5° e 7° senior massimi), Zagaria Riccardo (4° master A).
Dopo la competizione, i finalisti sono stati sottoposti a ben due test antidoping, il primo richiesto dalla federazione, l'altro dal CONI, effettuati da due commissioni separate, Chiaro segno da parte della FIPCF di voler definitivamente debellare un mal costume tipico di questa attività sportiva, che ne ha minato il valore e la credibilità. Degna chiusura della manifestazione è stata la proposta del Presidente Federale, prof. Antonio Urso, di presentare in Consiglio Federale l'assegnazione alla Polisportiva Libertas Molfetta dei Campionati Italiani Assoluti di Pesistica del 2008. Questo equivale a dire che, a Molfetta saranno presenti tutti gli atleti selezionati per rappresentare l'Italia alle Olimpiadi di Pechino. Un altro grande evento segno di vitalità della Libertas Molfetta e del movimento sportivo cittadino.
Autore:
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
bho bis
24 Giugno 2007 alle ore 00:00:00
il palapoli è sempre mal utilizzato
Rispondi
ciccio grande
24 Giugno 2007 alle ore 00:00:00
Vorrei rispondere al Sig. Estro Canestro....qual'e' il suo problema se gli eventi culturali se li va a vedere in un'altra citta? Se Lei e' interessato ad un'evento di Suo piacimento che si svolge altrove non deve fare altro che prendere la macchina , bu oppure il treno e andarci !! Non si puo' mica fare tutto nella propria citta !!! Se Lei e'cosi' pigro da non coprire pochi chilometri...beh allora vuole dire che sono Suoi problemi. Per adesso si goda le manifestazioni che sono a disposizione nella nostra Citta'. Distinti Saluti. Ciccio.
Rispondi
Estro Canestro
22 Giugno 2007 alle ore 00:00:00
Come al solito gli eventi culturali ce li andiamo a vedere in altre citta'.
Rispondi
Classifica della settimana
03 dicembre 2024
Cronaca
Per lo scempio degli alberi in atto in via Don Minzoni i mercatini di San Nicola spostati a Molfetta a ridosso del Parco di ponente
05 dicembre 2024
Cronaca
Ancora occupazioni selvagge di strade da parte di fruttivendoli a Molfetta. Un lettore scrive a “Quindici”
06 dicembre 2024
Cultura
Spettacolo su Gesù Bambino a Molfetta con l’Associazione “A teatro… in punta di piedi"
07 dicembre 2024
Attualità
All’Aneb di Molfetta ricordati i 100 anni dalla morte di Giacomo Puccini
06 dicembre 2024
Cronaca
"Violenza contro le donne… una strategia di guerra”, all’Aneb di Molfetta
05 dicembre 2024
Politica
Le novità dell’Ospedale Nord Barese (Molfetta-Bisceglie), bando di gara nell’autunno 2025
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet