Campionato Italiano Esordienti di lotta libera: buono il risultato per la Pol. Libertas Molfetta
MOLFETTA - Sabato 29 marzo, la squadra degli esordienti di lotta della Polisportiva Libertas Molfetta ha partecipato al campionato Italiano di lotta stile libero ad Ostia, Roma, sotto la guida del maestro dr. Giuliano Palomba. Oltre 150 atleti in rappresentanza di 50 società giunte da tutta la penisola si sono confrontati nel palazzetto del centro sportivo della Federazione della F.I.J.L.K.A.M.
In tale prestigiosa cornice importante è stato il risultato di Ilario Samarelli che nella categoria dei 42 Kg ha conquistato il secondo posto. Il molfettese, che negli anni scorsi aveva vinto il titolo Italiano, ha lottato con grande padronanza dei propri mezzi, ha vinto i suoi avversari mostrando una superiorità tecnica ma ha dovuto arrendersi in finale di fronte ad un lottatore di Arezzo, perdendo con un punteggio 10 a 12.
Buono anche il quinto posto di Michele Spadavecchia (cat. 73 kg) e le performance di Girolamo Minervini (cat. 47 kg) e di Antonio De Gennaro (cat. 66 kg).
“Sono soddisfatto per la prestazione dei miei atleti”, dichiara l’allenatore Giuliano Palomba, “diversamente sono rammaricato per il risultato di Ilario Samarelli penalizzato in finale da una decisione arbitrale discutibile”.