Recupero Password
Campionato italiano assoluto di marcia su strada km. 20 a Molfetta
15 maggio 2011

MOLFETTA - Fortemente motivati da un impegno che da oltre un trentennio li vede sempre più protagonisti in campo regionale e nazionale, i Dirigenti dell’Olimpia Club si apprestano a celebrare nel migliore dei modi la ricorrenza della 25ª edizione (1987-2011) del tradizionale appuntamento con la ‘grande marcia’, perfettamente radicatasi ormai nella cultura e nelle tradizioni della Città di Molfetta.

     Ben in linea con la Dirigenza molfettese, si ritrovano gli organi nazionali della Fidal che per tale importante ricorrenza hanno voluto assegnare al benemerito Sodalizio l’organizzazione del ‘Campionato italiano assoluto di marcia su strada km.20 maschile e femminile’ riservato alle categorie Jun/Prom/Sen. in programma nella serata di sabato 2 luglio che, ancora una volta, si pregia dell’ambito ‘Premio Presidente della Repubblica’.
     Ecco che nello splendido scenario naturale del Borgo Antico si ritroveranno i più prestigiosi protagonisti della marcia mondiale ed olimpica che, stimolati dalle giovani promesse della marcia azzurra, non mancheranno di riservare al competentissimo pubblico di sportivi ed appassionati, sempre numeroso e partecipe, nuove e più forti emozioni e tanto spettacolo .
     Naturalmente, sarà ancora grande marcia nel cuore di Molfetta che è sempre stata attenta testimone di molti successi degli atleti azzurri giunti ai più alti vertici della gloria sportiva internazionale e che, ancora oggi, è ben vivo in tutti gli sportivi il ricordo delle loro avvincenti performances.
     Le premesse che questa edizione possa riservare ulteriori emozioni ci sono tutte poiché c’è in palio l’assegnazione di ben 6 Titoli di Campione Italiano di Marcia km.20 per le categorie Seniores, Promesse e Juniores Maschili e Femminili, nonché l’aggiudicazione alla 1° squadra maschile del ‘25° Memorial Gino Del Re’ e alla 1° squadra femminile del ‘19° Trofeo Gianni Carnicella’.
      Ma a rendere ancor più entusiasmante questo appuntamento sarà, nella magica atmosfera della notturna, il grande impegno dei partecipanti sottoposti dal Commissario Tecnico Nazionale Vittorio Visini al definitivo ‘test’ di verifica per la composizione della squadra azzurra che prenderà parte ai Campionati Mondiali in programma in Sud Corea a DAEGU a fine agosto.
      Particolarmente qualificata si presenta la partecipazione degli atleti azzurri che i Dirigenti dell’Olimpia Club contano di far intervenire a cominciare dai rientri eccellenti dell’olimpionico Alex Schwazer dopo gli infortuni e della medaglia di bronzo Elisa Rigaudo dopo la maternità.
      Non da meno sarà la pattuglia dei pugliesi che potrà fare affidamento sugli atleti Juniores Sara Lo Parco dell’Olimpia Club e Massimo Stano (foto) dell’Aden Exprivia reduci dagli ottimi piazzamenti in maglia azzurra a Podebrady (Cecoslovacchia) e a Olhao (Portogallo) per la Coppa Europa ai quali si uniranno Antonella Palmisano, Anna Clemente e Leonardo Serra dell’Atletica Don Milani Mottola.
     E, per rendere ancor più interessante questa bella giornata di sport, i Dirigenti dell’Olimpia Club hanno inserito nel programma tecnico la ‘4° Prova del 10° Trofeo del Mediterraneo’ che vedrà alternarsi sul circuito di 1 km. del Borgo Antico oltre 200 promettenti giovani atleti pugliesi delle categorie Allievi/Allieve (per 5 giri del percorso), Cadetti/Cadette (4 e 3 giri), Ragazzi/Ragazze (2 giri), ed Esordienti m/f. (1 giro), ben disposti ad emulare i grandi campioni della marcia. 
      L’appuntamento, quindi, è per sabato 2 luglio con inizio alle ore 17,00 per le categorie giovanili e alle ore 19,00 per la 20 km. Sen/Prom/Jun. m/f (16 giri).
      Il tradizionale circuito cittadino di m.1250 si snoderà da Corso Dante Alighieri (partenza altezza Cattedrale) con direzione Piazza Garibaldi, Via Mazzini, Lungomare Colonna (giro di boa altezza Via Isonzo), ritorno Lungomare Colonna, Via N. Altamura, Corso Dante (giro di boa altezza Via S. Angelo) arrivo (altezza Cattedrale).
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet