Campionato di Serie C regionale: trasferta amara per la Molfetta Volley
MOLFETTA - Che sarebbe stato un campionato difficile lo si sapeva e a confermarlo è stata la gara di domenica in quel di Manfredonia. Dopo il debutto vincente casalingo le ragazze molfettesi affrontavano, in una cornice di pubblico stupendo per questa categoria, la formazione dell’Euroambiente, candidata a nostro parere a disputare questo torneo da protagonista, che schiera fra le altre atlete di serie e di assoluto valore ed esperienza superiore a questa categoria come la palleggiatrice Petrova, l’opposta Brattoli e la centrale Montenegro.
E questo mix di fattori condiziona la partenza del primo set delle ragazze di mister Minervini , che sul 2 a 6 chiama il primo time out per tranquillizzare e riordinare le idee delle proprie atlete, ma senza sortire nessuno effetto anche per l’ottima prova della squadra avversaria che si porta sul 15 a 6, costringendo mister Minervini a chiamare il secondo time out.
Da questo momento le ragazze molfettesi cominciano a trovare maggiore continuità nel proprio gioco e si rendono protagoniste di una entusiasmante rimonta che costringe mister Delli Carri a chiamare le interruzioni di tempo a sua disposizione per frenare la rimonta molfettese che si interrompe sul 22 a 20 quando con due cambi ben azzeccati, a conferma di una squadra completa, la formazione di casa piazza l’allungo decisivo aggiudicandosi il set per 25 a 20. Secondo set senza storia per la squadra molfettese, complice lo sforzo del finale del primo set e la decisione messa in campo, fanno si che l’Euroambiente si aggiudichi anche il secondo parziale. Il terzo set vede le due squadre affrontarsi in maniera più equilibrata anche grazie alla stupenda prova in difesa delle ragazze molfettesi che davano fondo a tutte le residue forze per rintuzzare gli attacchi sipontini fino a quando perdevano per uno scontro fortuito il proprio libero Sara de Biase che doveva abbandonare il campo, tra gli applausi dello sportivissimo pubblico. La partita praticamente finiva lì, con la meritata vittoria della squadra sipontina e una Molfetta Volley che dalle prove positive offerte nel primo set e nella metà del terzo, deve ripartire, a cominciare dal prossimo impegno casalingo di sabato 29 ottobre, quando a scendere sul parquet della palestrina del Pala Poli alle 18,30, sarà l’ostica formazione del Locorotondo. Nei tornei giovanili positiva la prova della formazione under 16 che ha sconfitto il Modugno per 3 a 0 ; battuta d’arresto invece della formazione impegnata nel torneo under 18, sconfitta per 3 a 1 dalla Pegaso. Prossimi impegni; under 16 domenica alle ore 9,00 presso il Palazzetto di Enziteto contro l’ASD Europa Volley; sempre domenica alle 18,00 a Bari presso il centro sportivo Angiulli, l’under 18 affronterà la Volley Eagles.