CALCIO. Ursus Trani - Bari Sport Molfetta 1 - 1
MOLFETTA - Per entrambe le squadre l'appuntamento non era da fallire soprattutto alla luce degli ultimi risultati. La posta in gioco per l'Ursus Trani era molto alta perché doveva uscire da una fase nerissima costellata da tre sconfitte consecutive.
I biancorossi, invece, avevano bisogno di dimostrare al presidente Tattoli (nella foto) di avere una gran fame di riscatto e di chiudere questo campionato confermando la crescita di un gruppo di atleti su cui si può puntare e investire in vista del prossimo campionato.
Per tutto il primo tempo le occasioni e le palle giocabili sono state pochissime poiché l'Ursus Trani si è schierato in campo con una formazione molto chiusa, mentre il Bari Sport ha spinto ma senza esagerare e senza scoprirsi, nonostante la squadra di casa non ha fatto molto per preoccupare la retroguardia del mister Germinarlo che ha disposto i suoi con fraseggi palla a terra, un discreto pressing e la manovra che, spesso, correva sul filo della rapidità con qualche scossa e cercando il passaggio per conquistare il vantaggio.
Finalmente, al 35esimo esplode la soddisfazione del presidente Tattoli per la rete siglata da Ilario Amato, il migliore attaccante molfettese, attualmente una delle punte più promettenti in ambito locale. Il Bari Sport si scuote e accelera il gioco in modo efficace con un possesso di palla che sposta il baricentro della partita e che porta a raccogliere quanto seminato.
Durante la ripresa muta la musica; L'Ursus Trani inizia a tessere la sua trama mentre i biancorossi si adeguano quasi ad accettarla fino a subire al 10', a conclusione di un lungo momento di convinta pressione, durante un assedio, il pareggio.
A questo punto la gara cambia nuovamente copione e inizia a regalare molte emozioni da entrambe le parti. I biancorossi riprendono ad essere convincenti, i padroni di casa vanno in riserva, arretrano e permettono sgroppate profonde in contropiede. La gara prosegue in maniera equilibrata e si conclude con capovolgimenti di fronte che mantengono alto l'agonismo del match e portano il sorriso del pareggio ad entrambe le squadre.
Il punto consente ai biancorossi di proseguire la scia di risultati positivi in attesa della prossima gara casalinga che si disputerà, domenica 13 aprile alle ore 16.00, presso il campo Petrone con la squadra Puglia Sport Altamura. Si tratta, di sicuro, di una gara a rischio visto che nell'ultima gara disputata, quest'ultima si è resa colpevole di un comportamento antisportivo punito dal giudice sportivo con la perdita della gara, un'ammenda di € 500 e una squalifica per un atleta fino al 2011.
Autore: Michele la Forgia