Calcio, SF Molfetta, parla mister Lo Polito: “Sporting Fulgor, una sfida da vincere”
MOLFETTA - Lo Sporting Fulgor di patron Lanza, ha da pochi giorni, iniziato la preparazione atletica agli ordini del prof. Daniele Pacilli, sul campo sportivo di Palese. Una squadra che desta curiosità ed aspettative, visto lo staff costruito dal vulcanico presidente molfettese. Nei giorni scorsi, ha parlato alla stampa il DS Pietroforte, questa è la volta invece, dell’allenatore dello Sporting Fulgor, Giuseppe Lo Polito (nella foto).
Il neo mister biancorosso, vanta una carriera da calciatore di tutto rispetto, avendo calcato i campi di Serie A e B con il Foggia, oltre ad aver giocato in grandi piazze come Salerno, Matera e Catanzaro. Come allenatore invece, ha vinto il campionato di Eccellenza molisana, con la Gioventù Calcio Dauna e nella scorsa stagione, ha fatto parte almeno inizialmente, del “progetto” Madre Pietra Daunia in serie D. Senza proclami, si è subito calato nella realtà Sporting Fulgor, mettendosi a lavorare e cercando di trasferire ai suoi giocatori, la sua voglia di far bene ed il suo ‘credo’ calcistico. Ecco, la sua prima intervista, da allenatore dello Sporting Fulgor.
Mister Lo Polito, nuovo allenatore dello Sporting Fulgor. Una sfida intrigante, non crede?
«Sono innanzitutto molto contento di essere a Molfetta, grande città e piazza importante del calcio pugliese. Per me la Fulgor è una sfida, da vincere assolutamente».
Quali sono le sue sensazioni, dopo i primi giorni di preparazione atletica?
«Con l’inizio della preparazione, abbiamo compiuto solo il primo passo di una stagione che si presenta molto impegnativa. Al momento, abbiamo delle difficoltà organizzative, dovute al fatto che ci alleniamo a Palese, quindi non a casa nostra. Siamo poi partiti in ritardo, ma sono fiducioso in quanto stiamo lavorando duramente per recuperare».
Conosceva il presidente Mauro Lanza e il DS Simone Pietroforte?
«Ho conosciuto il presidente Lanza poche settimane fa: lo considero un grande appassionato di calcio, che sta facendo grossi sforzi economici, per rendere la squadra competitiva. Il Direttore Pietroforte invece, non lo scopro certo oggi, con lui ho un buon rapporto, lo conosco fin dai tempi in cui ero calciatore. Ho trovato inoltre, uno staff societario molto disponibile e desideroso di tornare a confrontarsi con il calcio che conta».
Da pochi giorni, ha iniziato a lavorare con la squadra. Cosa si aspetta dal mercato?
«Attualmente, siamo un cantiere ancora aperto, di squadra si vede ancora poco. Abbiamo molti giovani interessanti e volenterosi ma la rosa va assolutamente completata. Ripeto, abbiamo una buona base di giovani e qualche giocatore esperto che ha già calcato i campi della Serie D, ma sono sicuro che il DS Pietroforte, nei prossimi giorni arricchirà ulteriormente la rosa, di elementi d’esperienza e di categoria».
Vuole lanciare un messaggio ai tifosi molfettesi?
«Ho avuto il piacere di parlare con alcuni tifosi molfettesi, che ci sono venuti a trovare al campo di allenamento di Palese. Mi hanno chiesto delle cose. Negli occhi di questi ragazzi, ho visto voglia di riavvicinarsi a qualcosa di bello e d’importante. Sono vicino al loro pensiero ed io e la mia squadra, faremo di tutto per accontentarli. Il campionato è ormai alle porte e per questo vorrei coinvolgere gli appassionati di calcio molfettesi, affinchè ci seguano numerosi e lo farò attraverso due aspetti: la serietà e la professionalità».
© Riproduzione riservata
Massimiliano Napoli
Autore: Massimiliano Napoli