Calcio, parte la nuova stagione per la Soccer Atletico Molfetta
MOLFETTA - Dopo la permanenza in Promozione conquistata l'anno scorso, il DS Giuseppe Annese ha preparato non poche novità in casa molfettese.
La politica di lanciare giovani interessanti, rivalutandoli e facendoli crescere in casa è sempre stata una politica di Annese, ed infatti la rosa della Soccer Atletico Molfetta è stata ulteriormente ringiovanita: oltre ai riconfermati Diniddio, Ramohito, Lo Bascio, Di benedetto e Gadaleta sono stati inseriti altri giovani interessanti provenienti dalla Molfetta Sportiva come Antonio Porcelli, il centrocampista Giulio Terrone, la punta Pietro Di Tullio, l'under Mastropasqua e il difensore esperto Ignazio De Nichilo.
Inoltre si aggregheranno al gruppo i portieri under Camporeale Andrea (ex bisceglie stella Rossa) e Picciariello dal Corato.
La rosa non e` ancora completa e sia il DS Annese che l'omonimo mister sono in cerca un jolly di centrocampo, in grado ricoprire tutti i ruoli, e di un incontrista sulla linea della trequarti, che sostituisca Ramohito nella fase di interdizione.
Il DS rende anche noti gli obiettivi stagionali, evidenziando la necessità di raggiungere quanto prima la salvezza e di puntare ai play off attraverso l'acquisto di giocatori di categoria superiore nel mercato di gennaio.
Inoltre quest'anno la società sarà impegnata anche nel settore giovanile, partecipando, per la prima volta in assoluto, ai campionati di giovanissimi locali, allievi regionali e under diciotto regionali; ciò è stato possibile grazie alla disponibilità dei molti nuovi elementi nell'organico, già noti al calcio molfettese, che hanno sposato la causa del DS.
Le new entry sono Lillino Tedeschi, che allenerà i giovanissimi locali, Giovanni Porta e Domenico Gagliardi, che gestiranno il settore giovanile e Marcello Terlizzi, che si occuperà della gestione degli under diciotto.
Annese rende noto che la preparazione avrà inizio domani 18 agosto alle ore 15 presso lo stadio Paolo Poli, sotto gli occhi vigili del confermatissimo mister Alberto Annese e dal preparatore atletico Michele Quercia, il quale adotterà un programma di preparazione particolarmente intensivo poiché il primo impegno della Soccer in coppa è previsto a breve, per il prossimo 12 settembre.
C'è molto entusiamo e voglia di far bene in casa Lanza e le attese sono positive; si aspetta solo il pubblico allo stadio, con la speranza che quest'anno non manchi un invito a tutta la cittadinanza molfettese a raggiungerci e a sostenere questa giovane società.