Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Calcio, nuovo progetto calcistico per la Prima Categoria
18 luglio 2011
MOLFETTA -
Ecco la notizia che tutti gli appassionati molfettesi attendevano da molto tempo: Molfetta avrà un nuovo progetto calcistico che disputerà il campionato di Prima Categoria.
L'ambiziosa società che si intitolerà "Nuova Molfetta" nascerà sulle solidi radici del Milan Club Molfetta, che nella passata stagione ha ben figurato nel campionato di Seconda Categoria, sfiorando i play-off al termine di un inseguimento durato per tutto l'anno.
La formazione molfettese nasce dalle idee ambiziose e propositive del presidente Saverio Bufi, che sarà nuovamente confermato come massimo esponente della Nuova Molfetta.
Il progetto è sorto grazie alla collaborazione di Mauro Lanza che sarà il vice presidente e che ha venduto alla nuova società il titolo sportivo del Soccer Atletico, che l'anno scorso ha chiuso in ultima posizione il campionato di Promozione.
La speranza dei dirigenti molfettesi è quello di iniziare un processo di semplificazione che è stato ritardato negli anni e che non può essere più rinviato: meno società e più formazioni di qualità e ambiziose farebbero compiere un grosso passo avanti al mondo calcistico molfettese.
I biancorossi - la dirigenza ha deciso di confermare gli storici colori sociali molfettesi - giocheranno quasi sicuramente le partite interne al Paolo Poli.
La società punterà forte sull'ossatura dei giocatori della passata stagione del Milan Club, che sicuramente garantiranno un ottimo livello tecnico che sarà impreziosito da alcuni innesti di livello e qualità.
Qualità che sarà accompagnata dalla spregiudicatezza e freschezza dei giovani della Ruvese, che renderanno importante il livello di qualità anche dal pacchetto under, sempre molto importante in questi campionati.
Infatti Saverio Bufi in primis e tutti i dirigenti della Nuova Molfetta hanno trovato un importante accordo con la dirigenza della Ruvese, importante realtà giovanile del panorama pugliese e nazionale. La Ruvese garantirà un continuo afflusso di giovani di prospettiva che disputeranno i campionati giovanili con la Nuova Molfetta e finiranno il loro percorso di formazione con la prima squadra.
Tutto questo e tanto altro ancora sarà la Nuova Molfetta.
A breve sarà on line il nuovo sito internet
www.nuovamolfetta.it
e sarà inaugurata la sede della società, dove tutti, appassionati e staff tecnico e societario, potranno condividere numerosi momenti piacevoli durante tutta la stagione.
Per questo la società, a breve verrà lanciata la campagna SOCI che permetterà, a chiunque vorrà, di sostenere la società e questo ambizioso progetto, diventando parte integrante della vita sociale e calcistico del gruppo.
Un progetto che si spera possa coinvolgere anche i tifosi storici, quelli "della gradinata", che con la loro voce e passione potrebbero dare una grossa mano alla formazione biancorossa, diventando il dodicesimo giocatore in campo.
Queste e mille altre iniziative faranno da cornice alla stagione calcistica che speriamo sarà ricca di soddisfazioni; senza dimenticare ovviamente i progetti nel sociale da tempo intrapresi e che vedranno affiancarsi all'ormai famoso "terzo tempo", altre importanti iniziative che presto verranno presentate a stampa e tifosi.
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
03 dicembre 2024
Cronaca
Per lo scempio degli alberi in atto in via Don Minzoni i mercatini di San Nicola spostati a Molfetta a ridosso del Parco di ponente
05 dicembre 2024
Cronaca
Ancora occupazioni selvagge di strade da parte di fruttivendoli a Molfetta. Un lettore scrive a “Quindici”
06 dicembre 2024
Cultura
Spettacolo su Gesù Bambino a Molfetta con l’Associazione “A teatro… in punta di piedi"
07 dicembre 2024
Attualità
All’Aneb di Molfetta ricordati i 100 anni dalla morte di Giacomo Puccini
06 dicembre 2024
Cronaca
"Violenza contro le donne… una strategia di guerra”, all’Aneb di Molfetta
05 dicembre 2024
Politica
Le novità dell’Ospedale Nord Barese (Molfetta-Bisceglie), bando di gara nell’autunno 2025
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet