Calcio, Nuova Molfetta: Prima ko, Juniores ok
Biancorossi sconfitti a Castriotta per 2 a 1
MOLFETTA - La Nuova Molfetta non riesce proprio a cambiare marcia e incappa in una nuova sconfitta esterna maturata sul campo di Manfredonia.
I biancorossi sono stati sconfitti dal Raffaelle Castriotta, formazione che l'ha raggiunta ora in classifica a quota 12 punti. Come nelle premesse la gara era delicata vista la capacità dei padroni di casa di fare punti sfruttando il fattore campo e, al contrario, la difficoltà cronica di esprimersi al meglio fuori casa della Nuova Molfetta.
Nonostante la rete di Daniele Lopez (la seconda in campo, terza stagionale), i ragazzi allenati da mister Tommaso Liddi hanno subito il quinto ko stagionale in 11 partite che li mette in una posizione pericolosa di classifica.
Il quart'ultimo posto dev'essere un campanello d'allarme e una spinta in più per i biancorossi che dovranno assolutamente ripartire trovando nuove motivazioni.
La settimana che sta iniziando riveste grande importanza con due sfide molto delicate.
Si parte giovedì con la gara (fischio d'inizio ore 14.30) ad Andria per il terzo ed ultimo turno del triangolare eliminatorio di Coppa Puglia. I biancorossi sfideranno l'Atletico Andria nella gara decisiva per il passaggio del turno. A Capurso e compagni basterà un pareggio per ottenere il pass al turno successivo mentre agli andriesi (sconfitti nella seconda giornata a Barletta) servirà un successo con almeno due reti di scarto.
Dopo la Coppa domenica tornerà il campionato al Paolo Poli con la gara interna contro la vice capolista Sanseverese, una delle formazioni più in forma del torneo.
180 minuti che diranno molto sul presente e sul futuro prossimo della Nuova Molfetta. Nel week-end le gioie sono arrivate soprattutto dalla Juniores che nel campionato provinciale ha conquistato un altro successo battendo l'Academy Ruvo per 2 a 1 grazie alle reti di Giandomenico Altamura e Mauro Samarelli.
I ragazzi diretti da Michele de Candia (nella foto) sono quindi nelle posizioni alte della classifica con ben 7 punti dopo sole tre giornate di campionato. Un ottimo modo di iniziare questa nuova avventura in cui il presidente Saverio Bufi e l'intero staff societario ripongono grandi ambizioni e speranze.