Recupero Password
Calcio: MolfettaRuvo, buona la prima. I nerazzurri espugnano Putignano
26 settembre 2012

MOLFETTA - Non poteva essere migliore l’esordio in campionato per la MolfettaRuvo che ritorna dalla delicata trasferta di Putignano con il bottino pieno.
Rispetto all’esordio in coppa, il tecnico non stravolge il sistema di gioco ma gli dà un piccolo ritocco: Murolo al posto di Di Domenico. Tra i pali Petraj preferito a Castagno, confermato il reparto difensivo: La Forgia, Di Niddio, Abbattantuono e Pellegrini , quest’ultimo a sostituire l’acciaccato di Mola. Centrocampo formato da D. Campanale, Bernardo e Catanzaro. Murolo e Fracchiolla impiegati da esterni a supporto della punta Germinario.

Ottimo avvio di gara per i nerazzurri che schiacciano nella propria metà campo la Virtus Calcio Putignano con un continuo ed assiduo pressing e con un gioco rapido e tambureggiante. In un primo tempo in cui i padroni di casa aspettano e sperano in tempi migliori, gli ospiti si rendono pericolosi dapprima con Fracchiolla che chiude un rapido triangolo con Murolo e calcia di poco a lato, ed in seguito con Germinario che impegna il portiere con un colpo di testa su assist di Catanzaro. Ma al 40’ arriva la svolta. Murolo approfitta di un indecisione dei due centrali difensivi e con un colpo di reni anticipa i due ed insacca la palla dove il portiere non può arrivare. Primo centro stagionale per l’attaccante molfettese, apparso in ottima forma.
Nella ripresa però la partita cambia volto. Dopo pochi minuti i nerazzurri iniziano ad arrancare, mentre i putignanesi si dispongono in un assetto prettamente offensivo. La MolfettaRuvo si chiude nella propria metà campo mentre i padroni di casa continuano l’assalto. Nonostante le numerose occasioni, regge bene i reparto difensivo capitanato da Abbattantuono e coadiuvato da un ottimo Petraj.
Nel finale di gara De Censo corre ai ripari e manda in campo La Fortezza, di Mola, ed Acquaviva per sfuttare le ripartenze. Proprio quest’ultimo, nel finale, si divora il gol della “tranquillità”, sparando alto a pochi metri dalla porta.
La partita termina 0-1. Per la formazione del presidente Bufi, il massimo risultato con il minimo sforzo.
La squadra è già a lavoro per preparare la gara di ritorno di coppa che si terrà Giovedi 27 Settembre al campo comunale "F.COPPI"- Ruvo di Puglia.
Si rammenta a tutti gli appassionati che l’ingresso alla prima partita interna di campionato, in programma per domenica 30 settembre, sarà gratuito.
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet