Recupero Password
Calcio, Molfetta Sportiva-Leverano 3-0
16 marzo 2016

MOLFETTA - Questa domenica si è giocato allo stadio comunale Paolo Poli di Molfetta uno dei match più importanti della stagione biancorossa: Molfetta Sportiva – Leverano Calcio. Le squadre, a pari punti e con un piede già ai play-out, si sono scontrate dopo il 4-1 subito dai molfettesi all’andata. Partita importate anche dal punto di vista psicologico visto che entrambe hanno perso l’ultima partita e hanno voglia di riscatto.

Fischio d’inizio, come al solito, alle 15. Arbitra Parmisano da Taranto.

Neanche il tempo di mettersi comodi che, al 4’ minuto, Vitale pesca il jolly e insacca la palla dai 22 mt circa. 1-0 e già l’inerzia della partita è dalla partita dei padroni di casa.

Il Leverano prova a pareggiare i conti ma l’unica cosa che ottiene è un giallo per Gennari che simula in area.

Al 16’ però  è Cantatore che viene ammonito dopo un brutto contrasto a centrocampo.

Al minuto seguente Molfetta sempre aggressiva con Fieroni che libera il tiro ma il portiere ospite respinge e, dopo varie ribattute, l’arbitro ferma il gioco per presunto fallo da parte della Molfetta.

Gioco frammentario per un quarto d’ora ma al 30’ c’è il raddoppio, tra le grida di gioia del pubblico.

Stefanini serve Fieroni che, portatosi sulla fascia,  serve a centro aria Sené che non sbaglia a pochi passi dalla rete. 2-0. Subito dopo Vitale cerca la doppietta personale ma la il tiro va fuori.

Al 36’ triangolazione perfetta tra i tre attaccanti molfettesi. Si libera sempre Vitale e tira ma Colapietro respinge coi pugni. Partita molto sentita anche in panchina; il secondo portiere leveranese infatti viene ammonito per proteste.

Al 40’, gioco di prestigio di Stefanini che a due passi dalla rete, tira ma il portiere congela il risultato fino alla fine del 1° tempo. 2-0 e squadre negli spogliatoi.

La partita ricomincia e l’allenatore Schido prova il cambio nel reparto avanzato: esce Palazzo ed entra Sozzo ma il cambio non rialza le sorti della squadra leccese. È subito tris infatti! Vitale servito da Fieroni e davanti a Colapietro non sbaglia. Applausi per lui che festeggia con la tifoseria.

Al 7’ però brutto colpo per l’attacco molfettese: dopo un contrasto aereo, Cantatore viene ammonito per un fallo di reazione ed è costretto a lasciare il campo per somma di ammonizioni. Molfetta in dieci uomini.

Passano due minuti e Vitale dimostra ancora di avere fiato, ricevendo palla in difesa e facendosi tutto il campo per concludere in porta. Sfortunato il suo tiro però.

All’undicesimo si conclude la prima vera azione dei leveranesi che su cross e colpo di testa, sfiorano il palo.

Poco dopo Stefanini, con un pallonetto da fermo, scavalca il proprio avversario e crossa e dopo una mischia la palla  rocambola in rete, ma il gol è annullato. Molfetta che in 10 uomini è lo stesso padrona del campo. Al 20’ ammonito Senè.

Al 28’ Vitale cerca il tiro a giro ma la palla s’impenna. Poco dopo Grimaldi subentra a Senè.  Partita che lentamente vede calare il ritmo con i biancorossi che si limitano ai contropiedi e lasciano molto spazio d’azione agli ospiti.

Sul finire della partita Grimaldi recupera la sfera e prova un tiro a scavalcare il portiere ma la palla è troppo alta. Partita che si chiude con un'altra espulsione tra le file molfettesi per bestemmia ma il risultato resta identico. Molfetta quindi che si allontana dalla zona calda della classifica con una vittoria convincente.

Prossima partita fissata questa domenica a Mesagne dove i ragazzi saranno attesi dalla penultima a caccia di risultati. Non prendete appuntamenti invece per il 3 aprile; la Molfetta scende in campo al Paolo Poli e ha bisogno del proprio pubblico.

© Riproduzione riservata

Autore: Luca Anaclerio
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet