Recupero Password
Calcio, Molfetta Sportiva, è l'ora della verità Domani al 'Paolo Poli' il big match con il San Giovanni Rotondo capolista
26 febbraio 2011

MOLFETTA - Non sarà probabilmente la gara che deciderà il campionato, ma per la Molfetta Sportiva la sfida con la capolista San Giovanni Rotondo ha tutto il sapore del grande appuntamento.
Dopo un avvio di campionato altalenante, dalla settima giornata in poi la squadra foggiana non si è più fermata: una serie di sedici risultati utili consecutivi, con tre soli pareggi e una striscia di ben nove vittorie, a cavallo tra girone d'andata e girone di ritorno, tra cui anche quelle con Molfetta Sportiva e Bovino. Numeri impressionanti per una squadra che del collettivo ha fatto la sua carta vincente.
La Molfetta Sportiva, dal canto suo, si presenta alla grande partita di domenica forte delle sue undici vittorie nelle ultime dodici gare, consapevole della sua forza e dello straordinario momento di forma di alcuni dei suoi uomini, ma soprattutto determinata a giocare alla pari con la capolista, senza indugi né timori.
D'altronde il bottino di gol segnati (quarantuno, contro i quarantacinque del San Giovanni) e il conto di quelli subiti (venti per la Molfetta Sportiva ventuno per i garganici) mostrano una sostanziale equivalenza tra le due squadre, che si somigliano molto anche sotto il profilo della politica di valorizzazione dei giovani.
Uno degli uomini simbolo di questa Molfetta Sportiva, collante tra l'esperienza dei 'senatori' e la freschezza dei giovani, faro, e anche "megafono" di centrocampo, Saverio Belviso, vecchia conoscenza del calcio molfettese, descrive così il momento dei biancorossi: "Anche quest'anno, purtroppo, abbiamo avuto un inizio stentato, ma siamo riusciti presto a prendere coscienza delle nostre capacità, e grazie al giusto equilibrio fra noi più esperti e gli under di grande qualità, abbiamo disputato finora un ottimo campionato.
Siamo in una fase sicuramente molto positiva, e le undici  vittorie nelle ultime dodici partite lo testimoniano; questo ci aiuta a preparare con serenità la gara di domenica, ma è inevitabile notare una maggiore concentrazione negli allenamenti da parte di tutti. Partite come quella di domenica prossima sono le più belle del campionato e ti fanno trovare gli stimoli giusti, a prescindere dalla categoria".
Sugli avversari, poi, aggiunge: "Il San Giovanni Rotondo è un'ottima squadra, forse la più completa del torneo, perché abbina la qualità e la carica agonistica indispensabili per questo campionato. Ma noi non saremo da meno, anche perché dobbiamo riscattare la prestazione dell'andata, forse la più negativa fuori casa".
Infine un occhio alla sua stagione e un desiderio: "Personalmente credo di aver dato sempre il mio contributo in termini di esperienza e di voglia di raggiungere il risultato e poi, dopo tanti anni giocati in questa città, anch'io mi sento un po' molfettese e mi farebbe piacere vincere il campionato con questa Società".
La Molfetta Sportiva ha preparato con cura questo importantissimo appuntamento, anche perché sono attesi molti sostenitori in arrivo dalla città di Padre Pio al seguito della loro squadra.
Il maltempo, secondo le previsioni meteo, dovrebbe concedere una tregua. Ci si può, quindi preparare ad una bella giornata di sport.
Calcio d'inizio alle ore 11. Per chi non potrà essere sugli spalti diretta scritta del match su www.molfettasportiva.it e sul profilo Facebook Acd Molfetta Sportiva.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet