Calcio, Molfetta Sportiva – Fbc Gravina 2-2
MOLFETTA - Dopo la sconfitta di misura patita in casa del Casarano, la Molfetta Sportiva si accinge ad ospitare il Gravina già promosso in serie D. La Dirigenza per l’occasione ha deciso di organizzare l’incontro “pro-Molfetta”, ovvero, solo ospiti paganti, biglietto unico per tutti a €.10,00.
Una decisione non accolta felicemente dai tifosi di entrambe le squadre che, gemellatesi, hanno volutamente “seguito” l’incontro fuori dallo Stadio con cori di protesta. Stadio, peraltro, disertato anche da coloro che avevano acquistato ad inizio stagione l’abbonamento.
La gara è diretta dal Sig. Doronzo Giuseppe, coadiuvato dai Sigg.ri Vitobello e Festa, tutti della Sezione di Barletta. L’incontro si presenta subito vivace e dopo alcuni minuti di studio, il Gravina si procura una punizione al limite dell’area di rigore. Fiorentino, uno dei migliori in campo per la squadra ospite, insacca all’incrocio dei pali, siamo al 16° minuto.
La Molfetta Sportiva non resta a guardare e grazie ad una incursione in area di Vitale, sempre attivo sulla fascia sinistra, si procura un calcio di rigore. Sul dischetto però Dentamaro fallisce il penalty calciando debolmente sulle braccia del portiere.
La squadra non si demoralizza e sempre l’incontenibile Vitale offre a Senè l’occasione per pareggiare. Stop di petto e tiro potete a mezzaria che gonfia la rete. Applausi del pubblico, al 30° minuto siamo in pari. Neanche il tempo di riprendere il gioco che un azione caparbia di Vitale determina un nuovo penalty. Sul dischetto questa volta si presenta Stefanini che al 32° minuto porta la Molfetta Sportiva in vantaggio.
Si va al riposo tra gli applausi del pubblico nei confronti della Molfetta. Nel secondo tempo si nota subito come la squadra vincitrice del campionato non ha assolutamente voglia di fare brutta figura. Al 7° Vitale si fa ammonire per simulazione in area dopo un contropiede diretto da Senè.
Il risultato si sblocca per ben due volte per la squadra ospite ma i gol vengono prontamente annullati per fuorigioco. Dentamaro diviene protagonista per le sue punizioni sfortunate mentre Senè si dimostra il trascinatore della squadra tirando più volte dalla distanza, prende esempio Fierone. Sul finire della gara il Gravina sfiora di nuovo il gol colpendo il legno.
Ma, evidentemente, la capolista non ha voglia di capitolare proprio all’ultima giornata. Infatti al 45° è Gentilesca a riportare il risultato in parità. 2-2 ed entrambe le squadre soddisfatte. Cinque sono i minuti di recupero durante i quali non accede nulla di rilevante. Per la Molfetta Sportiva migliore in campo Vitale per il Gravina invece Fiorentino.
Il Campionato è terminato con sole 12 vittore a fronte di 15 gare perse e 7 pareggi che hanno collocato la Molfetta Sportiva esattamente a metà classifica con 43 punti di cui 29 in casa e 14 in trasferta; Senè con 7 goal risulta capocannoniere della squadra, seguito da Camporeale a 6 reti e Vitale a 5.
Per la prossima stagione la Dirigenza “deve” fare di più : innesti in difesa e centrocampo e un paio di calciatori di esperienza magari di categoria superiore che diano qualità al gioco; solo così si potrebbe colmare quel “gap” di 25-30 punti che l’hanno separata dalla zona play-out.
© Riproduzione riservata