Recupero Password
Calcio. Molfetta, “Molti infortuni, ma abbiamo anche molte risorse, possiamo tornare subito a vincere” Mister Germinario e Massimo Duraccini sulla partita di domani con il Toritto
18 ottobre 2009

MOLFETTA - Sembrava giunto gia il momento del decollo e invece e arrivata una inattesa battuta d'arresto. E cosi la Molfetta Sportiva deve provare a rimettere in moto i motori e ripartire. Ci provera domani (ore 11,00), al campo Sportivo Petrone nella partita con il Toritto, valida per la quinta giornata del girone A del campionato di Prima Categoria.
Ma bisognera dimenticare gli errori di una settimana fa a Palo e ripetere le brillanti prestazioni interne con Ordona e Candela. Ne hanno parlato questa mattina il tecnico Angelo Germinario (nella foto) e l'attaccante Massimo Duraccini. Riportiamo qui le dichiarazioni rilasciate da tecnico e giocatore. Mister Germinario, a Palo sembrava una partita da vincere e invece e venuta fuori una brutta sconfitta, così è il calcio: chi sbaglia paga. Abbiamo avuto molte occasioni da gol ma non le abbiamo sfruttate a dovere. E abbiamo pagato molto care due disattenzioni difensive. Credo, però, che non meritassimo di perdere, e che anche il pari ci sarebbe stato stretto. E invece siamo tornati addirittura senza nemmeno un punto. Sembra, però, esserci un problema di punte che non segnano, ma questo nel calcio ci sta, che gli attaccanti non riescano a segnare ed abbiano un periodo negativo. Per questo abbiamo lavorato in settimana per mettere i nostri attaccanti in condizione di avvicinarsi ancora di più e sempre di più alla porta. Speriamo che questo lavoro paghi. Certo, va trovata un pò piu di cattiveria nelle conclusioni. E poi va anche detto che la condizione di alcuni (soprattutto Paparella, ndr) non e ancora ottimale per via dei guai muscolari che si sta portando dietro dall'inizio della stagione.
Ecco, gli infortuni, forse tanti, forse troppi, quasi tutti muscolari, stanno riguardando soprattutto i nuovi arrivati (Paparella, Del Vescovo, Lamberti, ndr), probabilmente perche non abituati ad allenarsi e giocare prevalentemente sull'erba sintetica. Per questo speriamo che la situazione si normalizzi col passare del tempo. Poi ieri, per una pallonata sulla caviglia, si e fermato anche Calò. Quindi domani è emergenza difesa.
Come affronterete il Toritto? La rosa è ampia, e chi scendera in campo, soprattutto in difesa, ha le doti giuste e la preparazione per fare bene, oltre che la mia fiducia. Proveremo ancora il modulo a due punte della prima giornata a Bovino. Ma la concentrazione dovra essere massima, il Toritto e una squadra con giocatori esperti, non va assolutamente sottovalutato.
Duraccini, il primo gol stagionale non e praticamente servito a nulla! Che succede a questa squadra? Preferirei non segnare e vincere! Ma domenica siamo stati davvero sfortunati! Avremmo meritato la vittoria, ma nel calcio non sempre vince chi merita. Magari capitera anche a noi... Ma questa squadra ha grandi potenzialita, e il campionato e ancora lungo,per cui sono sicuro che fino alla fine faremo molto bene.
Come stai tu e come sta la squadra? Io sto bene, e anche la squadra nel complesso sta bene, infortuni a parte. Gioca sempre chi sta meglio, quindi dobbiamo impegnarci al massimo se vogliamo trovare posto in squadra. Ma siamo un organico di buon livello, non devo dirlo io, e ci sentiamo tutti importanti.
Non ha perso la fiducia, dopo la sconfitta di Palo del Colle, neanche il presidente Tattoli, ancora una volta presente alla conferenza stampa: Per quello che ho visto domenica in campo posso confermare di non avere dubbi che questa squadra fara bene e sara tra le protagoniste del campionato.
Domani la Molfetta Sportiva avrà come partner sociale Emergency, l'associazione fondata da Gino Strada, che domenica prossima celebrera la sua giornata nazionale in tutte le piazze d'Italia. Alle attivita di Emergency, che costruisce e gestisce ospedali in zone devastate dalla guerra e dalla poverta e promuove un modello di sanita di alto livello e gratuita, sara devoluto un Euro dei tre che gli spettatori pagheranno all'ingresso.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet