Calcio. Molfetta – Francavilla 0-1. Amarezza e rabbia per una sconfitta immeritata
Gara decisa da un rigore. Il portiere avversario, il migliore in campo
MOLFETTA - Il miglior Molfetta della stagione, ha incassato la più immeritata sconfitta ad opera della capolista Francavilla. Come sette giorni fa nel derby, a decidere la gara un calcio di rigore. Correva il 26' della ripresa, Galeandro in area, con uno scatto dei suoi si portava la palla in avanti, D'Alessandro ingenuamente lo affrontava e in ritardo incrociava le gambe dell'avversario. Dal dischetto lo stesso Galeandro gonfiava la rete con un bolide sotto la traversa. Il protagonista della giornata però è stato il portiere brindisino Di Punzio che in almeno tre occasioni ha salvato la propria rete con interventi prodigiosi.
Insomma, anche ieri la buona sorte ha voltato le spalle ad un Molfetta che contro una big si è dimostrato ancora una volta un osso duro. Non è stato il solito Molfetta chiuso in difesa ad attendere gli avversari, anzi contro la capolista, soprattutto nel primo tempo, i biancorossi, sorretti da un Di Bari ispirato, hanno condotto il gioco e costruito diverse azioni pericolose. Spettacolare quella al quarto d'ora con Paparella che di testa colpiva in pieno la traversa. Nella ripresa altre due palle-gol sventate da Di Nunzio, prima su Fanfulla e poi su Lacavalla. E il Francavilla? Un solo tiro in porta: il calcio di rigore che ha deciso la gara.
E' stato un bel pomeriggio di calcio, con le due tifoserie, almeno 350 ospiti collocati in tribuna, che per tutta la gara hanno sostenuto le rispettive squadre. Alla fine applausi per tutti, vinti e vincitori.
TABELLINO
MOLFETTA: Musacco 7, Sigrisi 7,5, Cataldo 7, Lucani 7, Angelico 7,5 (85' Tesse), Baldassarre 7,5, D'Alessandro 6,5, Di Bari 7,5 (60' Aloisio 6), Paparella 7,5, Fanfulla 7, Leggi 6 (65' Lacavalla 7). All: Di Giovanni 7,5.
FRANCAVILLA: Di Nunzio, Bartolomucci, Paglialunga, Lentini, Gallù, Viterbo, Foderaro ( 70' Juarez), Sardella, Galeandro (85' Antico), Maiorino, De Lia (80' De Virgilio). All: Francioso.
ARBITRO: Crescenzi (San Benedetto del Tronto).
RETE: 26' Galeandro (rigore)
NOTE: ammoniti Bartolomucci, Sigrisi, D'Alessandro
Risultati 22ª giornata
Cerignola – Noci 0-3
Liberty Bari – Locorotondo 2-1
Lucera – Bisceglie 4-2
Massafra – Maglie 1-0
Mesagne – Leonessa 9-1
Nardò – Corato 1-2
Ostuni – Casarano 0-0
Real Altamura – Copertino 1-1
Molfetta – Francavilla 0-1
Classifica
Corato e Francavilla 44
Copertino 41
Bisceglie e Lucera 39
Locorotondo e Casarano 37
Massafra 34
Ostuni e Noci 32
Nardò 31
Liberty Bari 30
Real Altamura 26
Maglie 20
Molfetta 19
Mesagne 18
Cerignola 15,
Leonessa Altamura 0.
Prossimo turno 23ª giornata
Bisceglie- Cerignola
Copertino – Liberty Bari
Francavilla –Lucera
Locorotondo-Massafra
Casarano-Mesagne
Leonessa Altamura – Molfetta
Maglie-Nardò
Corato-Ostuni
Noci – Real Altamura
Autore: Francesco Del Rosso