Recupero Password
Calcio. Liberty Molfetta pronto per la trasferta di Maglie Belviso: “Serve più determinazione in campo”
20 novembre 2009

MOLFETTA - Dopo il divertente pareggio ricco di goal contro il Nardò, il Liberty Molfetta prepara gli ultimi dettagli in vista della trasferta di Maglie (LE).
Contro l'Atletico Toma, attuale terz'ultima forza del torneo con 11 punti all'attivo, mister Enzo Del Rosso dovrebbe avere quasi tutta la rosa a disposizione, con il rientrante Fabio Loseto e l'unico dubbio legato al ginocchio mal messo di Roberto Paris.
Alla vigilia del match contro i salentini, per il quale la truppa libetina partirà domani sera verso il ritiro di Gallipoli, il Direttore Tecnico Emanuele Belviso (foto) ha analizzato il momento del club molfettese, partendo dal pirotecnico 3-3 contro il Nardò.
"Di solito la mia è una mentalità che verte sempre sul massimo del risultato, ma, per come si sono messe le cose domenica scorsa, col pareggio raggiunto credo che quello messo da parte sia stato un punto guadagnato. Comunque siamo una squadra che ha l'obiettivo di vincere il campionato e per riuscirci bisogna fare bene negli scontri diretti. Per esperienza, dico che spesso c'è chi ha pagato col tempo il non essere riuscito a fare proprie certe partite, ma sono fiducioso in questo gruppo e penso che ci rifaremo molto presto".
Contro il Toma Maglie non c'è partita sulla carta, ma niente pronostici scontati. "Non stanno vivendo un momento felicissimo e quindi la partita di domenica sarà molto importante per una squadra che vuole centrare la salvezza.
Col tutto il rispetto, penso che obiettivamente il nostro sia un collettivo superiore al loro, ma in un campionato come questo delle volte conta poco chi sulla carte è più forte. Contro l'Altamura abbiamo perso una grandissima occasione per vincere, così come col Taurisano. Domenica mi auguro di vedere un Liberty in grado di partire subito in quarta e fare sua la gara, poiché contro certe formazioni se non si segna sin dall'inizio si corre il serio rischio di ritrovarsi contro quasi tutta la squadra in difesa del pareggio. Serve maggiore determinazione in campo".
Infine ecco cosa rivela il DT riguardo il fronte infortuni e mercato. "La squadra sta bene e domenica l'allenatore Del Rosso potrà contare su tutti i giocatori, ad esclusione di Paris che non penso riesca a recuperare.
Gli attaccanti segnano poco? Rispetto a centravanti di altre formazioni che stanno facendo la differenza, come Di Rito del Nardò o Pisani del Trani, già a quota undici reti, sì. È chiaro che se vogliamo vincere questa Eccellenza abbiamo bisogno di punte in grado di segnare tanto e forse le abbiamo già in squadra. Non stanno attraversando un momento ottimale ma c'è tempo per rifarsi. Naturalmente, se le cose non dovrebbero poi andare come sperato, la dirigenza vedrà quale altra strada battere, ma c'è ancora parecchio da aspettare".
Intanto ecco i nomi dei direttori di gara designati per la sfida contro il Maglie, la quale inizierà ovviamente alle ore 14.30. Si tratta del Sig. Summa di Taranto il quale sarà assistito dai Sigg. Bortoluzzi e Chirulli della Sezione AIA di Brindisi.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet