Recupero Password
Calcio. Liberty Molfetta fermato dal Real Altamura A reti bianche la gara del dodicesimo turno
08 novembre 2009

MOLFETTA - Termina senza alcuna marcatura la sfida tra Liberty Molfetta e Real Altamura, valida per la dodicesima giornata del campionato di Eccellenza Pugliese. I molfettesi, senza diversi giocatori, tra infortunati ed indisponibili, ritrova Rosario Bennardo al centro della difesa, mentre fanno il loro esordio dal primo minuto Monticelli e Tridente.  
La partita allo stadio "D'Angelo" della città murgiana non ha regalato grandissime emozioni, complice anche un gioco difensivo dei padroni di casa al quale il punticino strappato alla truppa del patron Canonico sta più che bene ai fini della lotta per non retrocedere.  Dal canto suo il pareggio rimediato contro il Real sta decisamente stretto alla compagine libertina che pure ha creato diverse occasioni da rete senza mai riuscire a battere il numero uno di casa Cilumbrello. 
Dagli altri campi i risultati giunti non sono confortevoli per la corsa al titolo del Liberty, atteso domenica prossima dal big match contro il Nardò, oggi vittorioso sul Terlizzi ed ora a più tre dai biancorossi.  Ma ecco in sintesi cosa è successo questo pomeriggio sul campo dell'Altamura.  Partenza subito di marca molfettese con una bella giocata del duo Frisenda - Parente con il primo che impegna al minuto numero 17 il portiere altamurano sulla sua conclusione da una quindicina di metri. 
Al 20' Parente ruba palla ad un difensore locale il quale, per evitare al proprio errore, commetto un fallo al limite del regolamento senza però averne la giusta sanzione. Sul calcio di punizione seguente Uva non inquadra bene la porta.  Al 28' è ancora Parente a cercare la rete con una bella conclusione da 25 metri che viene bloccata da Cilumbrello, mentre al 33' si registra la prima conclusione del Real con Dibenedetto che su punizione saggia gli ottimi riflessi di Affinito.  Al 35' l'occasione più ghiotta della giornata: Parente ruba palla a centrocampo e fa partire il contropiede libertino con ben sei giocatori molfettesi in avanti.
Frisenda perde l'attimo giusto per calciare e l'azione sfuma malamente.  Nella ripresa è ancora il Liberty a fare la partita contro un Altamura mai pericoloso e chiuso nella propria metà campo.  Al 7' cross di Zaccaro e colpo di testa di Uva al quale risponde con bel colpo di reni l'estremo difensore avversario. Sulla respinta ci riprova la punta molfettese ma Cilumbrello si supera ancora e sventa il pericolo.  Al 15' ci prova Monticelli ma la sua conclusione termina di poco a lato, mentre al 19' è Carlucci a cercare la gloria su punizione senza successo. 
Il secondo tempo scivola via senza che nessuno trovi la rete e l'ultima azione della gara si registra al 35' con Damiani, alla prima gara ufficiale con la casacca biancorossa, che scarica verso uva un buon pallone che però termina tra le mani del portiere dell'Altamura.  Finisce senza reti ed ora Liberty subito a lavoro per preparare l'attesa sfida contro il Nardò.  "Abbiamo creato diverse occasioni ma purtroppo non siamo riusciti a segnare". Queste le dichiarazioni del DS libertino Enzo Milillo. "L'Altamura si è difeso bene e noi, malgrado avessimo attaccato per quasi tutta la partita, non siamo riusciti a battere il loro fortino. Adesso, avendo vinto un po' tutte le altre rivali, la classifica è sempre più corta.
Domenica prossima contro il Nardò ci sarà una partita combattuta e difficile per entrambe le squadre. Loro cercheranno di portare a casa punti importanti per allungare, mentre per noi sarà fondamentale fare bene per continuare ad inseguire. Lavoreremo sodo in settimana per non arrivare impreparati ad una partita così importante ma non cruciale, essendo il campionato ancora lungo".   

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet