Calcio, Libertas Molfetta sconfitta di misura dalla Fidelis
Molfetta- La Libertas Molfetta ci prova per novanta minuti prima di uscire sconfitta dalla semifinale play-off allo stadio Degli Ulivi contro la Fidelis Andria; a decidere la partita un gol dopo poco più di un minuto di Nicolas Di Rito.
Davanti ad una buona cornice di pubblico, con anche una buona presenza di tifosi molfettesi, la Libertas Molfetta di Mister De Nichilo scende in campo con il duo tutto molfettese Vitale-Sallustio a supportare il capocannoniere della squadra Manzari mentre Mister Ragno risponde con il classico 4-4-2 con Strambelli e Losito come esterni pronti ad imbeccare la coppia d’attacco Di Rito Moscelli.
Pronti via e l’Andria passa in vantaggio dopo una combinazione nello stretto al limite dell’area la conclusione di Di rito si insacca in rete con l’aiuto di una deviazione; ma la Libertas Molfetta non ci sta e l’ex Manzari porta a spasso Campanella e Anglani prima di vedersi negare la gioia del gol da Leo, lo stesso portiere andriese poco dopo vede sfilare una bella conclusione di Vitale di poco al lato.
La partita prosegue sul filo dell’equilibrio ,alla mezz’ora l’ex Bari La Fortezza prova a chiuderla con una conclusione al volo dal limite dell’area che incredibilmente colpisce un doppio palo a Di Candia battuto, allora Mister De Nichilo prova a mischiare subito le carte mettendo in campo Messina al posto di Ventola.
Il secondo tempo inizia con la Fidelis che prova a congelare il match con alcune accelerazioni con cui sfiora il gol con Di Rito e Moscelli senza impensierire Di Candia; poi da una punizione di Lanave, appena entrato, deviata dalla barriera nasce una bella occasione per Messina che si fa respingere la conclusione quasi a botta sicura da Leo.
De Nichilo ci prova in tutti i modi inserendo De Santis per Montrone ma l’assalto finale non porta a niente, prima del triplice fischio la Fidelis sfiora nuovamente il gol con una bella conclusione di Strambelli smanacciata in calcio d’angolo da Di Candia.
Alla fine passa la Fidelis Andria che giocherà la finale regionale dei play-off contro l’Atletico Mola che ha sconfitto il Casarano; la Libertas esce sconfitta e dice addio al sogno promozione, la Fidelis Andria si è dimostrata più pronta e attrezzata per raggiungere l’obiettivo finale comunque grande merito va dato alla squadra del presidente Lanza che tra mille difficoltà e sacrifici a lottato in campo fino all’ultimo minuto.
© Riproduzione riservata