Recupero Password
Calcio, la Molfetta Sportiva vince ancora In gol Porcelli, Brattoli, Murolo e un super Paparella
28 marzo 2011

MOLFETTA - La primavera risveglia la Molfetta Sportiva che pur continuando la serie di successi, mostra, oggi, la sua parte più bella e convincente segnando quattro gol e regalando una prestazione di grande qualità. L'Audace Barlettta, dal canto suo, non è stato all'altezza della situazione, mostrandosi capace di due uniche conclusioni in porta, una nel primo tempo e una nel secondo, ma i biancorossi, divertendosi e divertendo, hanno espresso tutto il loro valore.
La Molfetta Sportiva scende in campo con Spadavecchia tra i pali, Facchini, Calò , Cataldo, De Pinto in difesa, Porcelli, Belviso, Giangaspero e Murolo a centrocampo, Brattoli e Paparella in attacco.
Parte forte la squadra di casa, che al 6' va in gol grazie a una punizione tagliata di De Pinto dalla tre quarti. Paparella devia sottoporta, e Quinto respinge su Brattoli che ribatte in rete.
Il tempo di esultare e di impedire agli avversari di vedere la palla che all' 11' arriva il raddoppio: Paparella fa da sponda sulla tre quarti per la discesa sulla destra di Porcelli che con un secco diagonale trafigge Quinto. Il vivacissimo Porcelli ci riprova al 16' quando dopo una serie di finte calcia in porta e impegna Quinto alla respinta in angolo.
Al 18' la prima vera occasione del Barletta su punizione di Gaeta dalla tre quarti, Spadavecchia con la punta delle dita alza sopra la traversa. Al 42' Murolo crossa al centro dell'area per Paparella che di testa in corsa manda a lato.
La supremazia territoriale della Molfetta Sportiva è un leitmotiv che si ripropone nel secondo tempo. Al 7' i biancorossi trovano nuovamente il gol ancora grazie a un'invenzione di Paparella che, sulla tre quarti, serve sulla corsa a destra Murolo il quale si invola e batte Quinto in uscita.
La voglia di lottare nonostante l'ampio vantaggio nell'azione al 24' di De Gennaro, che ruba palla in pressing e calcia di sinistro; Quinto si distende in angolo. Al 26', però, Binetti accorcia le distanze battendo Sancilio, subentrato a Spadavecchia, in uscita avventata. I calci piazzati generano sempre grandi pericoli alla difesa avversaria: al 34' ci prova De Pinto dal limite e sfiora il palo.
Al 41' ancora un'azione di Paparella che ci mette tutta la sua classe per tenere in campo una palla sulla linea di fallo laterale, poi serve De Pinto che lascia partire un delizioso cross sul secondo palo; Murolo è ben appostato e incrocia il tiro centrando il palo.
Ma la ciliegina sulla torta non poteva che essere del capitano, oggi autore di una gara magistrale. Ultimo giro di lancette, Paparella si procura una punizione appena fuori area, e, dalla sua mattonella, disegna una traiettoria perfetta che si insacca nel sette giusto sul triplice fischio con cui l'arbitro decreta la fine della partita.
Una bella prestazione corale, insomma, che, anche grazie ai pareggi di tutte le inseguitrici, Carapelle, Apricena e Sanseverese, conferma il saldo terzo posto per i biancorossi.
Davanti, però, continuano a vincere Atletico Bovino, 4-1 a Giovinazzo, e San Giovanni Rotondo, 2-0 a Ordona, riducendo un altro po' le speranze dei biancorossi di vincere il campionato.
Ma la condizione dei ragazzi di mister Cipolla è apparsa molto buona, e la cosa lascia ben sperare in vista dell'eventuale disputa dei playoff, da oggi matematicamente acquisita, per salire in Promozione dall'ingresso secondario.
TABELLINO
ACD MOLFETTA SPORTIVA: Spadavecchia (16'st Sancilio), Facchini, De Pinto, Belviso, Cataldo (41'pt De Ceglia), Calò, Porcelli, Giangaspero, Paparella, Brattoli (10'st De Gennaro), Murolo. All. Cipolla
AUDACE BARLETTA: Quinto, Riondino, Ficannino, Musti (23'st Ricco), Dirienzo (13'st Cristallo), Quinto, Binetti, Russo, Riefolo, Cavaliere (22'st Cafagna), Gaeta. All. Filomeno
ARBITRO: Guida di Casarano
MARCATORI: 6'pt Porcelli, 11'pt Brattoli, 7'st Murolo, 49'st Paparella (MS); 26'st Binetti (AB)
AMMONITI: Murolo (MS); Musti, Riondino (AB)

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet