Recupero Password
Calcio, la Molfetta Sportiva si ferma Ma la sconfitta interna non le toglie il secondo posto
10 gennaio 2011

MOLFETTA - Si ferma a cinque la serie di vittorie consecutive della Molfetta Sportiva che regala altri tre punti, oltre quelli dell'andata, al Gargano Calcio Marconi. Un brutta battuta d'arresto maturata a seguito di una partita senza troppi scossoni al cospetto di una squadra molto compatta e decisa a non concedere spazi ai molfettesi; la concretezza di tre giorni fa si è sgretolata in fretta e, complice la sfortuna, ma anche qualche problema di concentrazione della squadra, è maturata una sconfitta che sa di beffa.
Il tecnico Cipolla conferma la formazione che ha battuto il Carapelle nel giorno dell'Epifania, ad eccezione di De Ceglia che sostituisce l'influenzato Giangaspero.
La prima frazione di gara mostra un gioco spezzettato unitamente alla difficoltà dei biancorossi di costruire gioco e azioni pericolose. Ancora una volta, però, è Murolo il più pericoloso: al 18' fa partire un cross insidioso dalla sinistra che attraversa tutta l'area ma trova Longo bel appostato a liberare; al 27', poi, dopo un ottimo lavoro sulla tre quarti di De Gennaro, che resiste alla carica avversaria e gli serve a sinistra sui piedi il pallone, entra in area in velocità e a seguito del dribbling viene malamente atterrato. Per il signor Spedicato di Lecce è calcio di rigore. Va sul dischetto capitan Paparella e porta la Molfetta Sportiva in vantaggio, prendendosi il merito di aver sbloccato una partita che si stava facendo complicata.
Fino al riposo non accade più nulla, mentre nel secondo tempo la Molfetta appare più intraprendente ma viene subito freddata, al 3', dal gol di Cardone: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dopo un batti e ribatti, la palla viene rimessa in mezzo all'area; l'attaccante, in sospetta posizione di fuorigioco, riesce a colpire di testa e a far assumere alla palla una traiettoria insidiosa che prende in controtempo Spadavecchia, batte sul palo e si insacca.
Subito dopo il gol la Molfetta Sportiva prova a reagire ma senza costrutto. Al 14' mister Cipolla viene allontanato dall'arbitro per proteste e due minuti dopo una serpentina ad accentrarsi ancora del solito Murolo libera al tiro Porcelli, che però calcia incredibilmente a lato.
La Molfetta prende d'assedio l'area avversaria e al 17' la respinta di Lo Campo su un cross di Porcelli trova Paparella ben appostato, ma è Giordani a negargli il gol.
L'ingresso in campo di Brattoli al 20' e dell'esordiente under Minervini nel finale contribuiscono a schiacciare ancor più gli avversari, ma la beffa è dietro l'angolo: in uno dei più classici dei contropiede Daprile si invola sulla destra, Spadavecchia, titubante, decide di uscire ma si fa superare in velocità, e al centro dell'area è ben appostato ancora Cardone, che insacca nonostanteil tentativo di salvataggio in extremis di Cataldo.
Nelle altre gare della giornata, a parte l'Apricena, sconfitta 3-0 a Bisceglie dalla Stella Rossa vincono tutte e dunque il distacco dalle prime due torna a sette lunghezze. Adesso ai biancorossi non sono concessi più errori di distrazione perché quanto guadagnato finora non risulti vano. Bisogna tornare a vincere a partire da domenica prossima.
Tabellino
ACD Molfetta Sportiva: Spadavecchia, Facchini ('40st Minervini), De Pinto, Belviso, Calò, Cataldo, Porcelli, De Ceglia, Paparella, De Gennaro ('20st Brattoli), Murolo. All. Cipolla
Gargano Calcio Marconi: Lo Campo, Carretto E., Carretto E., Carpentieri, Giordani, Longo, Liberatore ('17st Di Stefano), Ranieri, Cardone, Amoruso, Mastromatteo. All. Mendolicchio
Arbitro: Spedicato di Lecce
Marcatori:  '27pt Paparella (MS); '3st e '44st Cardone (G)
Ammoniti: Paparella, Brattoli (MS); Giordani, Lo Campo, Cardone, Liberatore (G) 

Autore: Q
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet