Recupero Password
Calcio, la Molfetta Sportiva ci crede. E torna da Manfredonia con i tre punti Ma San Giovanni Rotondo e Atletico Bovino vincono anche loro e restano a +3
07 marzo 2011

Al termine di una gara difficile come ci si attendeva, a dispetto della classifica, la Molfetta Sportiva riesce a portare a casa un nuovo successo, fondamentale in vista del match di domenica prossima con il Bovino.
I biancorossi si sono trovati dinnanzi una squadra vogliosa e preparata e, nonostante la superiorità numerica per due terzi della gara, hanno dovuto faticare non poco per avere la meglio sul Raffaele Castriotta Manfredonia. La tattica eccessivamente difensivista dei sipontini, d'altronde l'unica possibile per loro, alla lunga ha dato però ragione alla Molfetta Sportiva, che grazie al gol di Sciancalepore nel finale ha conquistato i meritati tre punti.
Biancorossi  in campo con Spadavecchia tra i pali, Facchini, Cataldo, Calò e Salerno in difesa, Porcelli, Belviso, Giangaspero e Murolo a centrocampo, Brattoli e Paparella in attacco.
Partenza lanciata e vantaggio molfettese al primo minuto di gioco grazie a Porcelli, che insacca un pallone ribattuto dal portiere sul tiro ravvicinato di Paparella.
Il Manfredonia reagisce subito e risponde colpo su colpo. Murolo si rende pericoloso al 4' in una delle sue solite percussioni in area, ma pochi minuti dopo è splendida la parata di Spadavecchia su gran tiro da fuori di La Torre.
La partita è sostanzialmente equilibrata, almeno fino al 24', quando il Manfredonia resta in dieci per l'espulsione, per doppia ammonizione, del numero quattro Mainiera. Poco prima, ammonizione pesante anche per Brattoli per non aver tenuto la distanza dal punto di battuta di una punizione; diffidato, salterà la sfida col Bovino.
Al 30', inaspettato, il pareggio del Manfredonia: il mobilissimo La Torre, sicuramente il migliore dei suoi, si procura un rigore costringendo al fallo in area Salerno e lo trasforma spiazzando Spadavecchia. Sulle ali dell'entusiasmo, quasi allo scadere del primo tempo il Manfredonia potrebbe addirittura passare in vantaggio, ma il pallone calciato su punizione, sul quale si avventano in molti, finisce di poco a lato..
Il secondo tempo è monotematico: grande forcing molfettese che costringe i sipontini a rintanarsi nella propria metà campo.  Al 50' Brattoli spreca malamente un bel pallone servitogli in area da Paparella e al 59' termina fuori una punizione dal limite battuta dallo stesso capitano.
La pressione molfettese è continua: al 61' bel tiro di Murolo su lancio profondo di Paparella, che due minuti dopo dribbla tutti in area ma mette incredibilmente sul fondo.
Il bilancio della giornata appare positivo: il pareggio del Carapelle con l'Audace Barletta fa tornare a quattro i punti di vantaggio dei biancorossi nei confronti del Carapelle e consolidano così il terzo posto, anche se non cambia il distacco dalla vetta, dove restano appaiate al primo posto San Giovanni Rotondo e Atletico Bovino, vittoriosi rispettivamente con Atletico Foggia e Celle di San Vito.
Ma domenica il big match è di nuovo al 'Paolo Poli', proprio con l'Atletico Bovino. Per la Molfetta Sportiva può valere almeno l'aggancio al secondo posto.

TABELLINO
ACD MOLFETTA SPORTIVA: Spadavecchia, Facchini, Salerno (Sciancalepore M.), Belviso, Cataldo, Calò, Porcelli, Giangaspero, Paparella, Brattoli (De Ceglia), Murolo (De Gennaro). All. Cipolla
RAFFAELE CASTRIOTTA MANFREDONIA: Sportello, Vairo, Marmo, Mainiera, Zaccarino M. (Di Carlo), Gemma, Zaccarino G., Balzamia (Robustella), Cappucci (Lupoli), La Torre, Borgia.
ARBITRO: Di Maso di Bari
MARCATORI: 1' Porcelli, 74' Sciancalepore (MS); 30' La Torre (RCM)
AMMONITI: Brattoli, Murolo, Salerno, Sciancalepore M. (MS); Mainiera, La Torre, Marmo, Di Carlo (RCM).
ESPULSI: Mainiera (RCM)
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet